Il consigliere della III circoscrizione, intervenuto ai nostri microfoni, ci ha spiegato problemi e criticità dei due villaggi, ormai da mesi senza la loro strada principale
di Giuseppe Fontana (Riprese e montaggio Silvia De Domenico)
MESSINA – Rischia di slittare ancora la consegna dei lavori per la messa in sicurezza del torrente Bisconte. Il cantiere, che da quasi due anni blocca la strada che dal Viale Europa porta ai villaggi di Bisconte e Catarratti, potrebbe restare attivo oltre il 30 settembre, data di scadenza delle limitazioni stradali lungo via Polveriera e via direzione Artiglieria. Ne abbiamo parlato con il consigliere della III circoscrizione Alessandro Cacciotto, a pochi passi dal torrente e dalle case di quei cittadini che da mesi attendono di potersi riappropriare della principale via di accesso e di fuga verso le loro abitazioni.
Se da una parte non si sa quando verrà ufficialmente completata l’opera, dall’altra restano tante criticità, tra cui la possibilità paventata della chiusura totale o parziale del ponte che da via direzione Artiglieria porta proprio ai villaggi di Bisconte e Catarratti. Se dovesse verificarsi anche questa eventualità, agli abitanti della zona resterebbe soltanto la via Polveriera, un tempo a senso unico vista la ristrettezza della carreggiata.
È stata finanziata la chiusura del torrente non il nulla .Il tutto per avere un metro in più di strada ? Posso capire non si può chiudere tutto ma si potevano almeno fare dei parcheggi ogni 30 metri.Mica scende l’Adige ed è bello guardare al max scendono i topi.Quanto è costato il nulla?