La presidente della partecipata traccia un bilancio del progetto che ha coinvolto giovani, società e si è concluso con una tre giorni di appuntamenti a Villa Dante
MESSINA – Diverse attività sul territorio nelle settimane scorse per il “Welfare Activity for Young”, il progetto portato avanti dalla Messina Social City si è concluso con degli appuntamenti a Villa Dante. Venerdì è toccato a Gianluca Zambrotta e Cristian Brocchi, sabato a Massimiliano Rosolino insieme ancora a Cristian Brocchi e lunedì a concludere il ciclo di Masterclass Giada Rossi e Alessandro Arcigli.
Piena soddisfazione della presidente Valeria Asquini che nei tre giorni è sempre stata accompagnata dall’Assessora Alessandra Calafiore. Nella giornata conclusiva di lunedì anche il sindaco è passato per un saluto. “È andata veramente benissimo al di sopra delle aspettative – ha commentato Asquini – Way è stato un progetto meraviglioso che ha coinvolto più di 21 associazioni sportive, un progetto di promozione olimpico e paralimpico. Abbiamo concluso nel modo migliore portando atleti e campioni che hanno portato la loro esperienza fatta di vittoria, sconfitte e percorsi. E soprattutto scelte di vita che li hanno portato a risultati importanti”.
La speranza è che si vada oltre il progetto dopo aver raccolto così tanto entusiasmo e associazioni facendo riscoprire il piacere di praticare sport in centro città. “Si il progetto ha portato tante sinergie nel territorio e ci ha permesso di riqualificare alcune aree. Siamo nella struttura Esisto che è il simbolo di una svolta dentro Villa Dante vissuta oggi nella sua pienezza”.
Ormai il “SI” della nosta bella madre lingua sta andando a farsi friggere..gli inglesismi da “provinciali” ormai regna sovrano …….
È meraviglioso, direi quasi prodigioso, come avete fregato e fregherete i messinesi. Buona fortuna