MESSINA - Tante le associazioni che hanno partecipato all’iniziativa di sensibilizzazione organizzato in occasione della “Giornata Mondiale dell’Ambiente” istituita dall’Onu
MESSINA – Tante le associazioni che hanno partecipato all’iniziativa di sensibilizzazione organizzato in occasione della “Giornata Mondiale dell’Ambiente” istituita dall’Onu
Mentre i ragazzi delle associazioni ambientaliste si danno da fare per pulire la città, i messinesi loddi e fitusi continuano a non collaborare con Messinaervizi, scaricando nelle strade ogni sorta di rifiuto. E’ una situazione intollerabile che sta notevolmente peggiorando con la “differenziata” che presume un minimo di conoscenza e di collaborazione da parte dei cittadini. Il Sindaco ha dichiarato guerra ai lordi, multando anche i locali della Movida che non rispettano le norme. Ma la feccia continua a non collaborare facendo aumentare le discariche come segnala tutti i giorni Tempostretto. Come se ne esce? Di fronte ad un popolo così ignorante che non partecipa e non collabora, l’unico modo per venirne a capo è l’uso dell’esercito in tutto il territorio comunale. Il Sindaco De Luca in assenza di risultati dovrebbe richiedere al Governo Nazionale una legge speciale per la città di Messina, una legge che consenta di schierare l’esercito a tutela sia della pubblica salute che dei messinesi onesti che pagano regolamente la Tari.
Il Covid vi ha palesemente dato alla testa. L’esercito per la spazzatura non c’è neanche in India. Guardate meno TV. E sopra ogni cosa, finitela di sceriffiare.
Complimenti per l’iniziativa di Tempostretto e da messinese vi dico grazie per aver ripulito tutto il litorale. Grazie a voi che siete stati i promotori, coinvolgendo tantissime associazioni del nostro territorio e a tutti i cittadini che stamane hanno ripulito le spiagge. Ho avuto modo di notare in uno dei tanti punti in cui siete intervenuti quanti sacchi di detriti avete tolto… Siete la dimostrazione che la voglia di contribuire a rendere la nostra città vivibile c’è. Continuate a portare avanti queste iniziative e magari anche chi non è abituato a rispettare la propria città comincerà a farlo. Anche il sindaco De Luca sarà orgoglioso di quanto fatto oggi in maniera volontaria e gratuita.
Egregio Signor Peter Sanyorini faccia lei una proposta concreta per educare questo popolo al rispetto della cosa pubblica! Di chiacchiere ne abbiamo sentite anche troppe! Qui ci vuole il pugno di ferro egregio signore altrimenti non ne usciremo mai!
Infatti il vostro enorme pugno di ferro si vede a che risultati ha portato con la differenziata. Peggio di prima. Ma abbiate la decenza di tacere.