A Messina torna Chocomoments, festa del cioccolato a Piazza Cairoli

A Messina torna Chocomoments, festa del cioccolato a Piazza Cairoli

Giuseppe Fontana

A Messina torna Chocomoments, festa del cioccolato a Piazza Cairoli

giovedì 10 Novembre 2022 - 16:00

Parte oggi e durerà fino a domenica. L'organizzatore Giancarlo Maestrone: "Qui torniamo volentieri"

di Giuseppe Fontana, riprese e montaggio Silvia De Domenico

MESSINA – Il cioccolato “invade” Messina. Piazza Cairoli ospiterà per 4 giorni la manifestazione “Chocomoments”, giunta alla terza edizione, la seconda consecutiva post-Covid. La festa artigianale del cioccolato porterà di fronte ai messinesi prodotti di varia natura, dalle tavolette ai liquori, dai cioccolatini ai biscotti, fino a vere e proprie opere d’arte, con attrezzi di lavoro, macchine fotografiche, dentiere e tanto altro, “scolpite” con cioccolato di vario tipo.

“Tornati volentieri a Messina”

“Terza volta qui a Messina e siamo tornati molto volentieri – racconta Giancarlo Maestrone, organizzatore dell’evento -. L’aspettativa è grande e ci hanno già accolto con una grande festa. Siamo carichi, vogliamo regolare quattro giorni di cioccolato puro ai messinesi. E la nostra fabbrica sarà sempre operativa per bambini e adulti, ci saranno corsi tutti i pomeriggio e show cooking”. A Piazza Cairoli sono già tanti i messinesi che acquistano cioccolato, in attesa dell’inaugurazione ufficiale e dei primi laboratori in programma già da pomeriggio.

“La gente ha voglia di cioccolato”

Maestrone si aspetta un’altra crescita rispetto alla grande affluenza dell’anno scorso: “In tanti ci hanno scritto e hanno voluto informazioni su quest’attività e su cosa faremo. La gente ha tanta voglia di cioccolato e noi vogliamo regalare loro momenti felici, distensivi e dolci. Quando c’è da tornare a Messina sono sempre il primo. Ci hanno sempre accolto bene e qui abbiamo tanti amici, siamo molto felici”. Le attività per bambini e adulti saranno ogni pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. Sabato pomeriggio l’ormai consueto appuntamento con la tavoletta da record di 15 metri. Oggi alle 18, invece, l’inaugurazione ufficiale ma gli stand sono già aperti.

Articoli correlati

3 commenti

  1. Com’era bella Piazza Cairoli………… il “SALOTTO” di Messina e di tutti i Messinesi!!!!!!……. ora ci facciamo le bancarelle!!!!!

    0
    0
    1. Si, “bancarelle” regolamentate per eventi a tema food, che fanno apprezzare ancora di più la piazza pedonale. Attirano tanta gente e fanno divertire grandi e piccini che per una volta tanto tornano a passeggio in centro a discapito magari dei centri commerciali!

      Scommetto che sei uno di quelli che “a messina non c’è nulla” e poi quando fanno una cosa “ah però bla bla bla … “.

      Se ti fai un giro in altre città puoi vedere come pullulano di eventi con mercatini autorizzati e regolamentati, che promuovono l’artigianato locale (non del MADE IN PRC).

      Detto ciò, continua pure a lamentarti !!

      0
      0
  2. maurizio mi sembra un commento un pò “riduttivo”…non basta un “salotto” statico, l’economia messinese ha bisogno di dinamismo…e questi eventi portano tanta gente a tornare a vivere il centro della città…senza considerare che gli show cooking sono manifestazioni culturali. Peraltro se i servizi di pulizia post evento funzionano, perchè criticare questa iniziative?

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007