Messina. Tra gli assessori di Basile debutta Liana Cannata: "Ai giovani dico di non arrendersi" VIDEO

Messina. Tra gli assessori di Basile debutta Liana Cannata: “Ai giovani dico di non arrendersi” VIDEO

Giuseppe Fontana

Messina. Tra gli assessori di Basile debutta Liana Cannata: “Ai giovani dico di non arrendersi” VIDEO

Tag:

sabato 18 Giugno 2022 - 07:06

Emozionata e quasi commossa, la giovane ha prestato giuramento ed è l'unica new entry in Giunta rispetto alla precedente amministrazione

di Giuseppe Fontana e Silvia De Domenico

MESSINA – “Un’emozione indescrivibile”. Commenta così il giuramento da assessore l’unica new entry nella squadra del neo-sindaco Federico Basile, almeno rispetto alla precedente Giunta, Liana Cannata. Era stata annunciata già lo scorso marzo, all’inizio della campagna elettorale di Sicilia Vera, e oggi ha prestato giuramento diventando ufficialmente il nuovo assessore alle politiche giovanili e alle pari opportunità.

Cannata: “Onore, ma anche grande onere”

“Un onora, ma anche un grande onere. Ci metteremo subito al lavoro per portare avanti i programmi insieme a Federico e agli altri assessori – ci racconta Liana Cannata, emozionata ma carica in vista del nuovo percorso da intraprendere – Le priorità sono sicuramente occuparsi dei giovani che vivono qui. Parlare anche di Brain Gain, quel guadagno cerebrale di cui alcuni Paesi e città godono e noi no. Dobbiamo creare una città attrattiva, affinché diventi fonte di attrazione per i giovani del resto d’Italia, d’Europa e del mondo”.

L’appello ai giovani di “non arrendersi”

“Ancora non abbiamo iniziato ma abbiamo tutto in mente – continua l’assessore – ma a breve vedrete i frutti di un lavoro che abbiamo già iniziato nelle nostre stanze. Ci metteremo in azione subito per i primi risultati. L’appello che faccio ai giovani è di non arrendersi: oggi io sono la dimostrazione vivente che anche all’interno della propria città qualcosa può essere realizzato e possiamo diventare noi stessi i protagonisti del cambiamento”.

3 commenti

  1. I giovani vanno via. Il tempo di fare gli esami di stato e poi via da Messina.

    6
    1
  2. TI HO VOTATO

    1
    0
  3. Ummm i giovani vanno via perchè i genitori hanno penato per costruire una posizione economica e non desiderano che i propri figli vivano le pene ed i tempi lunghi per avere un lavoro, una casa, un auto, una famiglia. E per avere i tempi lunghi della politica per il favore di un lavoro.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007