Messina, via Puntale Arena: ecco 500 mila euro per fare la via di fuga VIDEO

Messina, via Puntale Arena: ecco 500 mila euro per fare la via di fuga VIDEO

Matteo Arrigo

Messina, via Puntale Arena: ecco 500 mila euro per fare la via di fuga VIDEO

Tag:

mercoledì 20 Aprile 2022 - 12:49

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità lo stanziamento di mezzo milione di euro per realizzare i lavori di un collegamento a norma

Un isolamento che potrebbe trovare finalmente la soluzione. Circa un anno fa avevamo raccolto la richiesta d’aiuto degli abitanti di via Puntale Arena, piccolo agglomerato di case insistente nella zona tra via Carrai e Gravitelli. I residenti patiscono da sempre la difficoltà a raggiungere le proprie abitazioni, a causa delle ridotte dimensioni delle vie d’accesso.

Una rampa di emergenza per collegare via Puntale Arena con via San Corrado di Gravitelli venne realizzata nel 2013, via d’accesso inutilizzabile però ai mezzi di soccorso a causa della forte pendenza. Un collegamento sicuro è necessario, anche per questioni di protezione civile, visto che gli abitanti hanno solo una stretta via d’uscita percorribile a furgoni ed ambulanze verso via Carrai e il Boccetta, ma non quella dall’altro lato della collina, a Gravitelli.

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità lo stanziamento di mezzo milione di euro per realizzare i lavori di un collegamento a norma, cifra che dovrà adesso essere approvata nel bilancio di previsione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007