Messina. Viaggio a Capo Peloro, la riserva naturale che fa acqua da tutte le parti VIDEO

Messina. Viaggio a Capo Peloro, la riserva naturale che fa acqua da tutte le parti VIDEO

Silvia De Domenico

Messina. Viaggio a Capo Peloro, la riserva naturale che fa acqua da tutte le parti VIDEO

lunedì 18 Luglio 2022 - 13:55

Docce rotte e passerelle accessibili danneggiate dalle auto: il weekend degli incivili a Torre Faro. E l'Amam corre ai ripari

Servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – La doccia sotto il Pilone che perdeva acqua da giorni è stata finalmente sistemata. L’Amam è intervenuta proprio in tarda mattinata per riparare il guasto. “Stiamo risolvendo anche i problemi che riguardano le altre docce”, ci fa sapere la presidente della partecipata Loredana Bonasera.

La riserva preda degli incivili

Benvenuti a Capo Peloro: la riserva naturale orientata ancora una volta preda degli incivili. Ecco le condizioni in cui si trovavano stamattina le docce e le passerelle pubbliche installate dal Comune di Messina ad inizio stagione.

La passerella per disabili danneggiata dalle auto

Delle tre passerelle accessibili due sono ancora in buono stato, una è stata parzialmente danneggiate da automobilisti alla ricerca di un parcheggio in un’area che di fatto un parcheggio non è. Proprio accanto all’ex Seaflight, infatti, sabato e domenica le auto si sono fatte strada in un sentiero che costeggia la passerella per disabili. Le ruote delle vetture però hanno danneggiato le assi di legno. L’area dell’ex cantiere navale, da poco sgomberata definitivamente dalle macerie, è stata presa d’assalto da bagnanti alla ricerca del parcheggio più vicino possibile alla spiaggia. Nonostante gli stalli blu e il parcheggio per i motorini da poco realizzati da Atm poco dopo l’Horcynus Orca.

Ancora una volta l’inciviltà in salsa messinese ha deturpato il panorama dello Stretto di Messina e una riserva naturale che è tale solo sulla carta.

La doccia sostituita questa mattina

11 commenti

  1. Quando la smettere di dare degli incivili ai messinesi?!? Ma vi sembra questo il modo di mettere in risalto la mancanza di regole che non vengono emanate per mantenere i privilegi dei soliti “amici”??… incivili, furbetti….. sempre e solo colpa dei cittadini!!!!!!

    5
    24
    1. ma xkè mi sta dicendo che una fascia di messinesi non è zotica ed incivile…???

      14
      1
    2. Guardi, diamo per buono, per un attimo, che non tutti i Cittadini siano incivili.

      Problema: infrastrutture pagate con i miei e certamente anche con i suoi soldi sono alla mercè dell’ incivile che pensa di essere divertente spaccando cose; le regole ci sono per evitare che gli incivili compiano simili gesta? SI, in abbondanza, forse anche troppe.

      Chi ha il compito di far valere queste regole contro l’incivile? Ad occuparsene sarebbe il Corpo di Pulizia Municipale di questa gloriosa città, che sempre funziona grazie ai miei, e certamente anche ai suoi soldi.

      Le risulta un controllo serrato? Le risulta che ci sia controllo in generale? Le piace sperperare così meravigliosamente i quattrini? A me no, forse nemmeno a lei ma i Messinesi che *non* sono incivili si girano dall’ altra parte.

      Quindi, sicuro che non tutti noi Messinesi, me compreso, sono incivili ma amaramente la scelta di tirare a campare senza il minimo amore per le nostre cose sì, un po’ imbecilli ci rende.

      7
      0
  2. Cosa fanno i vigili urbani di Messina e quelli della città metropolitana, li manteniamo per passeggiare a Messina ?

    14
    1
    1. Passeggiare? E perché? Ora possono godere del chiosco di piazza Cairoli.

      7
      2
    2. Se per fare rispettare le regole, anche quelle di civiltà che spesso non sono scritte, ci vogliono i vigili allora ce ne vorrebbe uno per ogni persona a tutte le ore del giorno e della notte. Presi tutti insieme siamo veramente un popolo di incivili, incivili nel nostro io più profondo, siamo un popolo fatto di gente (non oso chiamarli nè cittadini nè tantomeno persone) che non ha alcun interesse per la propria città, per il luogo dove vive e dove, probabilmente costringerà a vivere i propri figli.
      …almeno per la prima giovinezza per poi fuggire a gambe levate, una volta raggiunta l’età della ragione.

      2
      0
  3. ..a proposito dell’inciviltà dei messinesi…chiedete un po’ ai residenti di Torre Faro cosa ne pensano!…arroganti ..maleducati…prepotenti…zozzoni…ne volete di più?…Il villaggio in questo periodo si trova alla mercè di questa gente che si impadonisce di tutto…anche dell’aria!..non esistono più parcheggi e ci obbligano a fare giri su giri…con dispendio di soldi e benzina.per trovare un buco…lontano anche un Km…perchè non vogliono spendere un euro per tutta la giornata ..al parcheggio Morandi!…si infilano nelle viuzze del paese e lasciano le loro macchine a ridosso delle porte delle abitazioni impedendo alle persone di uscire …..a che servono i pass dei residenti se i parcheggi li occupano tutti loro…!…Avevano assicurato il servizio dei Vigili per tutti i giorni della settimana…sono venuti per due giorni….hanno portato via un po’ di macchine di proprietà dei prepotenti…e da allora non sono venuti più….ed i prepotenti di cui sopra….HANNO RIPRESO A FARE I PREPOTENTI….PIAZZANDOSI DI NUOVO NEI NESTRI PARCHEGGI!….lasciano la loro immondizia dappertutto….ne volete ancora?..state zitti…E’ meglio!….i parcheggi a pagamento restano vuoti e se qualche residente osa ribellarsi alla loro prepotenza…vengono insultati e minacciati in malo modo!…questo è il genere di turisti che viene qui!..per non parlare delle auto con le radio a tutto volume con le quali si fermano anche alle 04 del mattino lungo la via Torre…proprio per svegliare le persone…anziani…malati…bimbi……purtroppo…con tutto il rispetto per il loro lavoro …i VIGILI SONO LATITANTI..!..Si…sono pochi…lo sappiamo….ma ci sono i carabinieri..la polizia… e tutti gli altri…che a turno potrebbero istituire un sevizio per non lasciarci in balia….. DI QUESTA GENTAGLIA!…

    4
    0
  4. Camminare con le ruote dell’auto o della moto sulle pedane dei diversamente abili, non significa essere incivili, bensì co…ni!!!!! E’ diverso

    3
    0
  5. Sicuramente gli incivili esistono e sono tanti ma non sono prerogativa solo di questi anni, sono sempre esistiti. Però, mentre prima la colpa della mancanza di pulizia e organizzazione della cosa pubblica era addebitata alle passate amministrazioni ora l’unica colpa è dei cittadini che, come dicevo prima, sicuramente hanno le loro colpe ma bisogna dare atto che qualcosa non funziona anche perché chi istituisce i regolamenti poi non li fa rispettare.

    Alla signora Armato vorrei dire che concordo con tutto quello che lei ha denunciato ma aggiungo che bisogna anche tenere conto dei lati positivi dell’invasione dei messinesi che non sono alieni ma sono cittadini di Messina come la signora di Torre Faro e che comunque oltre all’ inciviltà denunciata portano soldi, economia e ricchezza per il paese. Infatti le attività commerciali prosperano a causa di questa invasione e non è vero che i messinesi non vogliono spendere neanche un euro perché nei vari locali lasciano decine e centinaia di Euro così come hanno il merito della rivalutazione delle case in affitto che ha sicuramente arricchito gli abitanti di Torre Faro. Da noi il turismo non decolla anche per l’ostilità degli abitanti dei luoghi dove il turismo dovrebbe prosperare; al nord e in altri posti sanno come tenersi i turisti.

    3
    0
  6. Ieri pomeriggio alle 18 la piattaforma sotto il pilone era occupata da almeno 20 ragazzi e ragazze che su dieci parole che dicevano undici erano bestemmie .La passerella era occupata da un motorino ! Che chiaramente ha rotto la passerella in legno . Le docce rotte e tutto lo spazio sotto la tettoia occupato da questi ragazzi accampati .

    2
    0
  7. Caro Maurizio. Ha preso mai l’autostrada in entrata da camaro direzione Palermo? Come giudica la spazzatura gettata a terra nella galleria? Forse è civiltà perché così si ricicla meglio?

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007