Il presidente dell'ente punta a un dialogo con la Regione siciliana per trovare una soluzione
di Marco Olivieri, riprese di Silvia De Domenico
MESSINA – “Abbiamo realizzato la pianta organica del teatro, abbiamo stabilizzato i precari, abbiamo intenzione di riprendere il nodo dell’orchestra del teatro Vittorio Emanuele“. Il presidente Orazio Miloro, nel presentare la stagione 2022-23, scommette su un futuro per l’ente: “L’idea è quella di realizzare progressivamente produzioni interne e di disporrre di organizzazioni artistiche interne e stabili. E, con la Regione siciliana, intendiamo avviare un confronto sull’orchestra. Si tratta di un capitolo che si aprirà con il nuovo governo regionale”.
Aggiunge il presidente: “La nostra è una stagione sostenibile e credibile con le poche risorse di cui disponiamo. Ma, dato che abbiamo raggiunto un maggiore equilibrio finanziario, oggi puntiamo a fare di più. Noi puntiamo pure a consolidare il nostro pubblico storico e ad allargare e coinvolgere le nuove generazioni”.
Speriamo…
Mio cugino è entrato nell’orchestra quando era un giovane di belle speranze. Adesso ha ancora qualche speranza, non tanto bella e non è più giovane. Riuscirà il nostro eroe a godere quello che tanti altri lavoratori hanno da decenni?
Speriamo…
Miloro non eri con Buzzanca ? Cosa fai con DeLuca ,noi abbiamo votato il nuovo non il vecchio sistema.
Basile, ci hai preso in giro a noi elettori ti devi dimettere e portati anche il canta storie.