Intervista video doppia con Liliana Modica e Sofia Martino
Tag:
sabato 16 Marzo 2013 - 13:45
3 commenti
Lascia un commento
Premi qui per commentare
o leggere i commenti
o leggere i commenti
Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Marco Olivieri direttore responsabile
Telefono 090.9412305
Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832
n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007
ART.21 COSTITUZIONE. ART.1 COSTITUZIONE. DONNE e GIOVANI, in una certa maniera ho tifato per l’elezione di SOFIA e LILIANA, pur non votandole. Per Liliana MODICA ho ricevuto, perfino, una sollecitazione amichevole, a votarla, da una sua compagna di Liceo Classico, il nostro ” Maurolico “. Le parole rimastimi impresse, pronunciate da queste due donne di partito, ma non politici di mestiere, sono molto significative e impegnative: grande DISAGIO SOCIALE, LEGALITA’ nella vita pubblica, VALORIZZAZIONE e TUTELA del territorio, DIRITTI CIVILI in particolare alle COPPIE DI FATTO, responsabità dissesto di BUZZANCA, SOBRIETA’ della politica, finanziamento pubblico RIDOTTO e non abolito. Sarà molto difficile vederle candidate a Sindaco, la pletorica coalizione cui appartengono, ha altri nomi nella testa, più vicini al sistema di interessi, coagulato intorno a GENOVESE e D’ALIA. Comunque buona domenica a LILIANA e SOFIA
Cara Modica la colpa non è degli elettori siciliani che hanno votato Berlusconi, ma delle liste del PD e della campagna elettorale che forse non è stata convincente.Gli elettori scelgono, non hanno colpe.
E’ veramente impressionante leggere nei ragionamenti politici di due donne, di cultura e di partito, l’influenza filo ideologica e strumentale legata ai colori ed agli schieramenti. Pensavo che per una donna in politica valesse di più la propria opera costruttiva rispetto alla necessità politica di colpire e screditare l’avversario. Le domande sono state semplici ma le risposte condizionate e lontane da una visione logica e naturale.