Inaugurata due anni fa e già distrutta. Mezzi pesanti e pullman ci passano sopra quando trovano la strada occupata dalle auto
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Gioie e dolori questa mattina in via Don Blasco. Da un lato si tagliava il nastro del nuovo tratto ex Rifotras, che collega il viale Europa alla via Salandra, dall’altro erano in azione Polizia Municipale e carro attrezzi. Multe e rimozioni per le auto in sosta vietata, nel pezzo di strada compreso fra il viale Europa e la via Santa Cecilia.
Rotatoria distrutta dopo appena due anni
Ecco com’è stata ridotta la nuova rotatoria su cui poggia la statua di Messina. L’opera inaugurata nel 2022, così come la via Don Blasco, è già stata in parte distrutta. Il passaggio dei mezzi pesanti, dei pullman o delle auto parcheggiate in sosta selvaggia hanno portato a questo risultato. La pavimentazione è in gran parte saltata ad appena due anni dalla sua realizzazione.
Da distruggere in realtà c’è quell’obbrobrio sul piedistallo
Intervento sin troppo tardivo per una situazione ampiamente nota. Azione da ripetere nel tempo senza preavviso e da attuare in tutta la città.
c’era da aspettarselo vista la ( bassa / inesistente ) frequenza dei controlli…
peccato comunque. anche questo è un segnale evidente che testimonia la voglia di NON cambiare abitudini di molti dei nostri concittadini.
Per non parlare degli esercizi che occupano posti auto con vasi e mastelli e i marciapiedi con i prodotti in vendita.
In quella zone se non lo aveste capito ognuno fa quello che vuole e presto lo stesso avverrà nelle altre tratte di via Don Blasco.
Perché i vigili non hanno visto quello che avviene in via S.Cecilia bassa?
Stanno distruggendo tutto.
Sarà dura “educare i Messinesi” ma con pazienza le cose cambiarenno , sono certo che cambieranno!
Le auto sono sempre lì.
Parcheggiate in rotonda, stesso lato in cui la rotonda è stata danneggiata.
Al prossimo passaggio di un mezzo pesante verrà disintegrata la pendenza della rotonda.
Toc toc.
Comandante.
Eliminate quell’obbrobio di statua. Sgorbia e deforme come Messina, ma almeno non autodenunciamoci
L’ennesima dimostrazione di inciviltà e mancanza di rispetto che troppo spesso si riscontrano a Messina.
Per salvaguardare la rotonda credo opportuna siano posti, lungo i bordi, dei dissuasori di pietra tipo blocchi da marciapiede e poi vediamo se mezzi pesanti o autobus continuano a passarci sopra.