Via Palermo pedonale per 4 serate. Poi i 100 presepi a Ganzirri e fra le novità Provinciale, piazza Lo Sardo e lo stadio
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – L’Amministrazione Basile ha voluto lanciare un segnale alle periferie e ai villaggi di Messina. Le iniziative natalizie non riguarderanno, infatti, solo il centro città e le piazza principali. I grandi alberi e gli allestimenti, curati da Messina Servizi, sono già stati posizionati a piazza Unione Europea, Cairoli, Castronovo e Lo Sardo, i mercatini con le casette di legno stanno prendendo forma, così come la pista di ghiaccio e le luminarie nelle strade del centro (vedi qui gli allestimenti). Poi ci saranno i grandi eventi musicali, ma quest’anno c’è stata un’attenzione in più verso le periferie e i villaggi della città.
“Una delle iniziative più belle è quella del villaggio di Babbo Natale a Massa San Nicola“, dichiara il sindaco Basile. Ma poi ci saranno anche i 100 presepi da visitare a Ganzirri, la via Palermo che diventerà pedonale per quattro serate, altri eventi a Provinciale e allo stadio.
Il primo grande evento nella nuova piazza Del Popolo
Fra le novità del Natale 2023 ci sarà un villaggio dedicato al cibo a piazza Lo Sardo. Dal 14 al 22 dicembre sarà animato da iniziative per grandi e piccoli. Il Beer & Food Christmas Village sarà il primo grande evento che prende vita nella piazza da poco riqualificata dall’Amministrazione comunale. Come ha sottolineato il sindaco Basile è un luogo che ha bisogno di questo tipo di iniziative. A curarlo sarà la Blueseainsicily, la stessa che ha predisposto la pista di ghiaccio a piazza Cairoli. Nelle stesse aree pedonali ci saranno postazioni radio, con trasmissioni in diretta, di Radio Zenith Messina.
sempre in campagna elettorale……
panem et circenses
De Luca ha bisogno di voti, avanti tutta.
Avremmo piacere che il sig. Basile si facesse vedere anche a Ganzirri o a Torre Faro.
Prenda finalmente una visione diretta delle centinaia di casa coinvolte nelle opere per il ponte.
I complessi Cariddi 1 e 2 ,il complesso Torre Faro e Margi,tutte le case tra la via Margi ed il cimitero di Granatari.
Potremmo finalmente riconoscere che come sindaco rappresenta tutti,dico tutti i Messinesi.