Niente dimissioni, Cardile: "Sembra di stare dentro un film tragicomico" VIDEO

Niente dimissioni, Cardile: “Sembra di stare dentro un film tragicomico” VIDEO

Francesca Stornante

Niente dimissioni, Cardile: “Sembra di stare dentro un film tragicomico” VIDEO

Tag:

venerdì 05 Febbraio 2021 - 15:54

Nel mirino di De Luca, mentre strappava in diretta social le dimissioni, è finito il presidente del Consiglio comunale Claudio Cardile. Ecco come risponde oggi

Niente dimissioni, si continua. Ma anche ieri sera il sindaco Cateno De Luca non ha risparmiato i suoi attacchi al consiglio comunale. In questa ultima settimana ha praticamente scaricato sull’aula una parte di responsabilità delle sue eventuali dimissioni, che però ancora una volta si sono rivelate un bluff. Ha attaccato ovunque i consiglieri comunali con epiteti e frasi che hanno creato un clima di forte tensione a Palazzo Zanca. E ieri sera ha lanciato l’ennesima sfida al consiglio. Puntato il dito dritto contro il suo presidente, Claudio Cardile.

De Luca ha strappato le sue dimissioni alle 23.59 in diretta Facebook, ma la lettera con cui formalizzava il ritiro è stata inviata esattamente alle 23.40. Quindi gli ultimi 20 minuti social sono stati un puro e semplice show per tenere incollati gli spettatori fino alla fine, come se fosse tutto un gioco o una serie tv.

Proprio sul finale ha attaccato l’aula e il suo presidente. «Finché Cardile sarà presidente io non metterò più piede in consiglio» ha avvisato De Luca. Ecco come risponde il presidente Cardile.

GUARDA IL VIDEO

15 commenti

  1. È un soggetto inetto e inutile che sta definitivamente facendo diventare in maniera irreversibile la città di Messina lo zimbello di tutta l’Italia. Sua eccellenza il Prefetto deve fare finire tutto questo schifo che sicuramente a mio ricordo non avevo mai visto almeno negli ultimi 50 anni

    46
    32
    1. Gentile Sig. Paolo,
      non mi pare che Lei possieda molta memoria, io ne ho visti molti dal dopoguerra in avanti. Ancor meno memoria a “breve termine”.
      Le voglio raccontare un paradosso:
      Lei sa immaginare perché la ex Presidente del Consiglio dovrebbe essere la prima ammiratrice dell’attuale Sig. Sindaco?
      Immagina perché sarà, nel Suo animo, la prima nemica del precedente?
      Se non c’è arrivato glielo dico io:
      perché se il buon ex Sindaco (persona amabilissima che stimo infinitamente come uomo) avesse vigilato sull’operato del Consiglio come un mastino, Ella non avrebbe avuto modo di guadagnare indebitamente spazi non suoi.
      Ella sarebbe oggi a casa con la sua famiglia che certamente ama e dalla quale è riamata e non in spazi scomodi e ristretti.
      Cordialmente

      0
      0
  2. Avete tutti ragione, gli ultimi 20 anni con i vari scandali dei politici messinesi sono nettamente da apprezzare di più rispetto ad oggi, ricordo anche il grande anonimato a tutti i livelli della città, il guardare a 360 gradi non è proprio la dote di chi ha il paraocchi, capisco i finanziati da certi poteri oppure quelli in attesa di favori da antagonisti politici ai margini ma obiettività signori!!!!

    31
    14
  3. La cosa più dignitosa che può fare, sig. Presidente, è quella di mugghiari i catti e andare via insieme a tutti i consiglieri offesi. Ma purtroppo non avete i pantaloni, ma altro, oltre che la faccia di suola. E la cosa più grave è che il prefetto e la magistratura che già questa mattina avrebbero dovuto convocare immediatamente il Sindaco per capire meglio, nel caso non si fosse spiegato bene, a chi si riferiva parlando di concorsi, sistemazioni, figli e parentame vario. E invece no! Meglio focalizzare l’attenzione sul teatro, sulla commedia, sugli asini volanti. Conviene a tutti anche alla stampa che fa finta di non vedere per poi non raccontare! Povera messina! (Scrivo apposta con la m minuscola!).

    19
    4
  4. hahahaha parla proprio lui? che lo reputano un personaggio invisibile…fino ad oggi non si schierava nè da una parte nè dall’altra…ora che il Sindaco lo ha straspazzato si è svegliato….gente così al comune serve come un freezer al polo nord…

    17
    6
    1. Avete letto il resoconto della commissaria alla SANITÀ DOTT.SSA MARZIA FURNARI NOMINATA DA MUSUMECI. ALLORA AVEVA ANZI HA RAGIONE IL NOSTRO SINDACO DE LUCA. SCIACQUATEVI LA BOCCA TUTTI I DENIGRATORI.

      5
      10
      1. La bocca se la dovrebbe sciacquare per primo il sindaco, visto quello che gli esce di continuo

        8
        4
  5. Allora proviamo a fare un’analisi costruttiva. Certamente tutto questo show si poteva evitare, ma alla fine non c’è dubbio che il Sindaco abbia preso la decisione migliore nel non dimettersi. Certamente non doveva neppure dimettersi e certamente ha sbagliato modi e toni, ma quantomeno non ha lasciato la città in mano ad un commissario e chissà per quanto tempo. Io personalmente, guardando da fuori vorrei un Sindaco più pacato e meno aggressivo mediaticamente, ma estremamente puntuale e intransigente nel merito dei provvedimenti. Comprendo che sia anche lui un essere umano con i suoi limiti caratteriali come tutti noi, e che il coordinamento con la macchina sanitaria dal quale discendono anche responsabilità sue sia veramente complesso anche dal punto di vista emotivo, comprendo che probabilmente ci sarà anche un sistema figlio di logiche antiche e sbagliate che tutti conosciamo ( i c.d. poteri forti) ma al Sindaco vorrei dire che non può cambiare le cose da solo ed in un colpo solo dicendo o loro o me, o si faccia come dico io o nulla. Il cambiamento è un processo più lento e la presenza di un Sindaco che agisca nel rispetto del suo ruolo istituzionale, con onestà ed impegno è già di per sé un segnale di forte cambiamento.

    11
    15
    1. Prova a dire “devi essere più pacato ” ad uno psicopatico…

      1
      0
    2. Gentile Sig. Claudio,
      Condivido ampiamente, anche se non completamente, quanto ho appena letto e mi permetto, spero non me ne vorrà, di sviare un attimo dal suo discorso.
      Avverto un silenzio fastidioso sulle tre scorrettezze commesse dall’ormai ex “primus inter pares” e sulla vomitevole volgarità indirizzata da un membro del Consiglio ad una Signora della Giunta.
      Quasi nessuno dei “censori benpensanti” che scrivono su queste pagine ha ritenuto doveroso stigmatizzare i fatti documentati dai video ed, ancor peggio, nessuna donna o associazione “di difesa delle donne” ha ritenuto far sentire neppure un sommesso balbettio di vicinanza alla persona vilipesa e/o di condanna verso lo screanzato.
      C’è, nella nostra società, credo, un diffuso deficit di “onestà intellettuale” oltre che di altri limiti.
      E’ stato un piacere leggerla.

      3
      6
      1. Dovrebbe sapere che Russo ha chiesto scusa.
        Atto sconosciuto allo zampognaro

        5
        3
        1. Sig. hermann,
          La ringrazio per la informazione. Il mio dire però tendeva a denunciare la voluta cecità di taluni sacerdoti e lo strabismo di alcune vestali del” sacro tempio del bon ton politico”.

          0
          0
  6. Di Luca “bravo presentatore” di Frassica memoria, ma Cardile……una bella dieta?

    0
    12
    1. E che dire della voce cavernosa di De Luca?

      10
      2
  7. Dico speriamo che alle prossime elezioni

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007