Nizza di Sicilia, grande successo per il Ciumareddu Art Fest VIDEO

Nizza di Sicilia, grande successo per il Ciumareddu Art Fest VIDEO

Matteo Arrigo

Nizza di Sicilia, grande successo per il Ciumareddu Art Fest VIDEO

Tag:

lunedì 22 Agosto 2022 - 15:15

I visitatori hanno potuto gustare l’atmosfera di quella che era la vita tra le viuzze dell’antico quartiere dei pescatori

NIZZA DI SICILIA – Grande partecipazione ieri al Ciumareddu Art Fest, manifestazione che ha animato il quartiere di Fiumarello, il vecchio borgo dei pescatori nizzardi. Le strade si sono riempite di paesani e forestieri, i quali hanno potuto gustare l’atmosfera di quella che era la vita tra quelle viuzze fino al secolo scorso. Pescatori intenti a riparare le reti, nasse caricate sulle barche, candele accese sui tavoli in legno, un’atmosfera da sogno resa ancora più bella dall’esposizione di mezzi d’epoca, musica e degustazioni di pesce.

A settembre la festa della Birra

Entusiasta il sindaco Natale Briguglio: “Un fiume di gente ha invaso il nostro paese, non immaginavo una risposta così positiva alla prima edizione del festival. Un entusiasmo che ha coinvolto in primis gli stessi abitanti. Ringrazio tutti – prosegue Briguglio – cittadini, amministratori e volontari. La buona riuscita della manifestazione non può che essere una spinta per organizzare altri eventi del genere, già dal prossimo settembre proporremo il festival della birra”.

Un commento

  1. Ottimo risultato sindaco Briguglio complimenti da un ex cittadino nizzardo,ma sto ad Alì terme (vicino).Continui così con spirito moderno.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007