Nuovi parcheggi gratuiti per 6 mesi, Basile: "Ma non abituatevi troppo" VIDEO

Nuovi parcheggi gratuiti per 6 mesi, Basile: “Ma non abituatevi troppo” VIDEO

Silvia De Domenico

Nuovi parcheggi gratuiti per 6 mesi, Basile: “Ma non abituatevi troppo” VIDEO

mercoledì 26 Aprile 2023 - 14:04

Il sindaco annuncia che il cantiere viale Europa Est potrebbe concludersi entro fine maggio

Di Silvia De Domenico

MESSINA – Vi mostriamo, in video, i nuovi parcheggi di interscambio Europa Centro e San Cosimo inaugurati questa mattina dal sindaco Federico Basile e dal vice e assessore alla Mobilità Salvatore Mondello. Le due aree rimarranno gratuite per i prossimi sei mesi. “Li lasciamo gratuiti perché capiamo i disagi che ci sono con i tanti cantieri aperti in città”, dichiara il sindaco. Ma invita i cittadini a non abituarsi troppo alla gratuità e ribadisce che la logica del parcheggio d’interscambio è quella di lasciare l’auto e prendere il mezzo pubblico.

Europa Est, Basile: “Pronto a fine maggio”

Abbiamo visitato anche il parcheggio Europa Est in cui sono ancora in corso i lavori. “Il cantiere dovrebbe concludersi entro fine maggio”, annuncia il sindaco Basile.

Anche il parcheggio San Cosimo, in foto, è stato utilizzato stamattina dai cittadini che si recavano al mercato Vascone o a Villa Dante. Qui oltre ad un parcheggio per disabili è presente uno stallo rosa dedicato alle donne in gravidanza, il primo realizzato in città.

8 commenti

  1. Non capisco l’euforia per dei parcheggi che già esistevano. Anzi erano pure gratuiti.
    Unica nota positiva: in quello di Villa Dante si sono finalmente potati gli alberi, poverini, abbandonati da decenni.
    Per il resto, opera pubblica nuova, forse utile ma su questo non sono chiarite molte perplessità.

    25
    19
  2. …tanto tra sei mesi nessuno pagherà un centesimo per parcheggiare! L’idea di Basile (lascia
    Il mezzo e prosegui con quelli pubblici) troppo futuristica per il messinese tipo: più facile lasciare in seconda/terza/quarta fila l’auto. E comunque tutto ciò che serve per migliorare la città, il messinese farà di tutto per confermare il proprio stato di inciviltà: l’importante é piangersi addosso!

    5
    5
  3. Aggiungo,
    già ci siamo abituati troppo, ahimè, a vedere spesi troppi soldi per pochi risultati, a volte a danno della città e senza nessun vantaggio reale.
    Pensare di usare un modello per tutte le città, senza spirito critico e analisi delle caratteristiche uniche della città è un peccato per la politica e la buona amministrazione.

    17
    13
  4. Ecco perché oggi era pieno……mi era parso strano che tutte quelle macchine parcheggiate avessero pagato…..vediamo ora il prima a gratis e vediamo il dopo a pagamento e poi ne riparliamo se è stata cosa buona e giusta .

    18
    14
  5. Quindi chi viene dalla provincia o dalla periferia sosterà nei parcheggi per prendere il mezzo pubblico. Questo non è progetto di mobilità ma progetto di spremitura fiscale, anche per i residenti che maledicono quotidianamente i politici per le strabilianti politiche del traffico del futuro di una città che perde giovani abitanti ad un ritmo fra i più alti d’Italia. Fra un paio d’anni ,così continuando, negli stalli blu posteggeremo le carrozzelle degli anziani

    13
    5
  6. Gentile Sindaco, spero che nella lunga visione futuristica sia previsto un accesso / pagamento con telepass come esiste in varie città italiane.

    5
    0
  7. Cioè, secondo il Sindaco i messinesi devono pagare il parcheggio ?!?!?
    Ma dove vive ?!?!?

    5
    6
  8. Parcheggi di interscambio?per prendere mezzi pubblici?.Ma lo sa il sindaco Basile che per prendere il tram bisogna a volte aspettare anche 30 minuti? e per riprenderlo sulla via di ritorno altri 20/30 minuti di attesa? e se aggiungiamo i tempi di percorrenza del tram arriviamo a molto piu’ di un ora?E’ incredibile ci costringe a pagare i parcheggi sapendo che il mezzo pubblico ci fa perdere 1 ora/1 ora e mezza.Perche’ non intima invece all’ATM di accelerare le corse? Io posso parcheggiare l’auto se ho un tempo di attesa al massimi di 15 minuti ,altrimenti vuol dire pagare il comune e essere vittima dei ritardi cronici del tram.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED