Il piano votato nel 2018 dal consiglio comunale è stato "gonfiato" volutamente. Il sindaco spiega il perché in una diretta facebook. Ecco le reazioni di alcuni consiglieri comunali
Servizio di Silvia De Domenico
Nel nuovo piano di riequilibrio del Comune di Messina i debiti scendono da 552 a 145 milioni. Ma cosa comporta questa rimodulazione (approvata a mezzanotte del 31 gennaio 2022 dall’amministrazione) per il futuro della città?
Ne abbiamo parlato con alcuni consiglieri comunali, che, come tutti i cittadini e followers del sindaco, hanno appreso del nuovo piano dalla diretta facebook di Cateno De Luca del primo febbraio.
Ecco le reazioni politiche del consiglio che il primo piano di riequilibrio (quello ufficiale) lo ha votato in aula nel 2018, per poi scoprire su un social network che era stato “gonfiato” volutamente dal sindaco per spaventare i creditori del comune e convincerli ad accettare transazioni dei debiti al 50%.
“Non è il piano B, ma il vero piano“, dichiara in diretta lo stesso Cateno De Luca. Adesso il piano rimodulato verrà presentato alla Corte dei Conti il prossimo 8 febbraio, un appuntamento che tutta la città attende per capire se il sindaco si dimetterà o meno.
Non ci sono parole!
…Mr Hyde inizia a confessare la vera identità del Dr Jekill …. chissà quante novità ci riserverà il futuro…..poveri noi….e i consiglieri comunali che non si dimettono…..cosa aspettano??
Questo è di una follia e sbadataggine che rasenta il ridicolo sembra il copione di un film del grande Albertone ma purtroppo per noi parliamo di cose serie non ci sono parole buona giornata
È DIABOLICO quello che sta affermando perché non si GIOCA con i CREDITI che si DEVONO riscuotere perché i DEBITI, chi li fa li DEVE PAGARE, TRANNE che non ci siano condizioni VERAMENTE impossibili che ne impediscono il saldo ……ma ci sta prendendo per DEFICIENTIIIIIii😡???? Doveva fare il MAGO 🤔perché dal 🎩esce SEMPRE QUALCOSA con i suoi EFFETTI SPECIALI.😳…non può BLEFFARE con cose SERIE 😡…. È VERGOGNOSO 🤢 …..pensa SEMPRE di fare FESSI TUTTI😖……ma prima o poi QUALCUNO farà FESSO lui e non gli servirà né il piano A , né il piano B, per salvarsi ,ma un bel PIANO DI FUGA PICCA MALEDETTU E SUBITU😏
… a dimostrazione che tutti quei consiglieri pusillanimi e inconcludenti che avete sempre votato…sono soltanto degli inutili personaggi che occupano una sedia a discapito di chi veramente farebbe qualcosa di positivo e vegeterebbe
Ridicoli..Cateno umiliali.
..vegeterebbe meno.
Il cittaDino libero, informato e non schierato pregiudizialmente ma che si limita a valutare laicamente e con onestà intellettuale, i fatti, .. si sente scoraggiato nel leggere i superiori commenti critici negativi ove non esiste una sola considerazione di merito…, ma solo sfoghi personali , più consoni a tifosi ultras da curva. Povera Patria, Povera Messina.
Povero te
….. carissimo Dino sono pienamente d’ accordo con te… a volte condanno me stesso nel rispondere a provocazioni e critiche insulse fatte senza cervello e con il solo fine….di sfasciare…
Critiche insulse 😳 fatte senza 🧠col solo fine di sfasciare 🤔…..MI PIACE 🤩….. userò questa frase per il Sindaco 😏
….libera di farlo..ma è la verità, scomoda per tanti, ma è cosi.