Drive in (gratuiti) in città e come funzionano. Il progetto regionale "Screening a tappeto" e il piano delle vaccinazioni: le risposte di Ferdinando Croce. Servizio di Silvia De Domenico
Continuano gli screening gratuiti per la popolazione messinese, scolastica e delle aree di risanamento. Il capo di gabinetto dell’assessorato regionale alla sanità Ferdinando Croce ringrazia i medici del progetto “Screening a tappeto” per il loro lavoro h24.
E continua: “Il drive in all’ex Gasometro è nato per tenere sotto controllo i rientri nel periodo natalizio ed è diventato permanente per via delle numerose richieste da parte dei cittadini”. Per Croce questo è il segno della collaborazione dei messinesi al contenimento del contagio da Covid-19. Il drive in lavora dalle 8.00 alle 20.00 con una media di 1.000 tamponi al giorno e sarà attivo fino al 31 gennaio. Proseguono, poi, alla Zir gli screening per la popolazione delle baracche messinesi. E sono partiti anche i test rapidi sulla popolazione studentesca siciliana.
“La campagna di vaccinazione, partita in Sicilia il 31 dicembre, procede spedita. A Messina sono già state superate le 10.000 dosi. E sono anche arrivate le 1.300 dosi del nuovo vaccino Moderna. Ma non basta, andremo avanti fino al raggiungimento del nostro obiettivo: la Sicilia Covid-free“.
Servizio di Silvia De Domenico
Non utilizzerei termini di tamponi per i Baraccopoli……..
Purtroppo viviamo in un mondo con discriminazione verso il prossimo…..
Parole … Parole ,,,, Parole !!!!!!
Ma questo ragazzino (Croce) è per caso parente dell’ex procuratore?
è IL NIPOTE