Dopo due dosi di Pfizer, il Governatore sceglie Moderna: «Medici e scienziati ci dicono che fare la vaccinazione eterologa ci rafforza contro il virus»
REGGIO CALABRIA – Ha scelto Reggio Calabria – e segnatamente l’hub vaccinale metropolitano di Palazzo Campanella – il presidente della Regione Roberto Occhiuto per sottoporsi al booster, la terza dose vaccinale. E anche per lui, come spiega in un video diffuso sui suoi canali social, benché già vaccinato con Pfizer per le due dosi precedenti, c’è stato ad attenderlo il vaccino Moderna per la terza dose.
«I medici e gli scienziati ci dicono che fare la vaccinazione eterologa aumenta l’efficacia del siero, e dunque la sua copertura nei confronti del virus – afferma tra l’altro il Governatore nel video, in cui mostra le fasi della propria vaccinazione “numero 3” -. Continuiamo a vaccinarci, continuiamo a convincere quelli che ancora non lo hanno fatto. Il vaccino e la scienza sono le uniche armi che abbiamo a disposizione per combattere il Covid. E poi, se lo fa il Presidente della Regione, credo possano fare la stessa cosa anche tutti i calabresi».