Risolto il problema delle pozzanghere. Spuntano fiori, cestini per la differenziata e panchine in piazzetta
MESSINA – Il sindaco Federico Basile e il vicesindaco e assessore Salvatore Mondello hanno ufficialmente inaugurato il tratto di pista ciclabile accanto ai campetti in zona Trocadero. A un anno dall’avvio dei lavori e dopo sfilze di polemiche, l’opera è stata completata nelle scorse settimane. Dopo il collaudo, via libera con il taglio del nastro. Presenti anche il presidente Francesco Pagano, il vicepresidente Giovanni Donato e il consigliere Giovanni Francesco Russo, tutti della sesta municipalità, e il parroco Francesco Venuti.
Tra i dettagli inseriti nell’ultima fase, piante e fiori nelle fioriere e i cestini per la raccolta differenziata sul marciapiede che costeggia la pista stessa. Aggiunte anche panchine nuove all’altezza della Lega Navale, sulla piazzetta di fronte la Chiesa di Santa Maria della Grotta.
Il problema dei parcheggi: rischiano di essere tolti
Resta da definire la questione parcheggi. Il dipartimento viabilità sta decidendo se mantenere i posti auto sulla striscia d’asfalto accanto alla pista stessa. Il problema può essere legato alla viabilità, soprattutto legata a mezzi come autobus o ambulanze, che, in periodi di maggior afflusso di traffico come quello estivo, rischiano di restare imbottigliati. Un rischio che si verificherebbe lo stesso se poi gli automobilisti non rispettassero il divieto come già accade altrove… In questo caso resterebbero soltanto i parcheggi nell’area del parco giochi accanto ai campetti.
Il problema delle pozzanghere risolto
E inoltre, come evidenziato una settimana fa nel servizio di Tempostretto in cui è stata mostrata la pista prima del collaudo, in seguito alle piogge si erano formate alcune pozzanghere che hanno attirato le critiche dei cittadini. La ditta è intervenuta per risolvere inserendo nuove griglie di scolo per far defluire l’acqua.
E niente…odio viscerale per i parcheggi…
Fate meno apparizioni che è meglio! Per qualsiasi cosa anche la più banale non mancate di farvi notare! Nelle altre città non fanno come voi. Sono cose scontate! Piantate un albero e vi fate riprendere! Fate un’aiuola e vi fate riprendere! Tutto per apparire! Cercate solo il consenso e la visibilità. I veri amministratori lavorano nell’ombra senza cercare visibilità.
quella di togliere altri posteggi è un’ottima notizia, Le asinate vanno avanti.
Il bello è che puntualmente inaugurano e puntualmente ci vogliono come SEMPRE le segnalazioni per correre ai ripari dei lavori eseguiti male, perché di questo si tratta visto che c’erano allagamenti nei tratti appena fatti 😱……lavori su lavori…..e noi paghiamo…..come SEMPRE 😡😤😖.
La zona è stata già falcidiata di parcheggi, adesso se ne vogliono abolire altri. Complimenti al sindaco, certamente lui l’auto non la usa ed è indifferente al problema.
Ma i residenti della zona dove dovrebbero parcheggiare, i fruitori dei campetti di calcio , della lega navale? e vi create il problema degli autobus ( sistematicamente 6 autobus su un percorso di 5 km sempre vuoti !!!!!) che percorrono il tratto di strada torre faro – annunziata a 30 km/h si fermano a tutte le fermate non rispettando i loro stalli, perennemente occupati, e gli automobilisti , che non possono superare,(doppia striscia continua) ci stanno 30 minuti per fare 5 km.
questo è il problema da risolvere, ma se non lo vivi non lo potrai mai sapere…… panta rei
certo togliamo qualche altro parcheggio… d’estate non c’è un posto da nessuna parte… ma siete contro le attività della litoranea oltre che di quelle del centro che sono state condannate a morte????