La delibera della V Municipalità chiedeva l'apertura parziale delle aree. Ecco cosa ha risposto l'amministrazione comunale
Di Silvia De Domenico
MESSINA – Disagi per i residenti e calo del fatturato per i commercianti. E’ il bilancio dei primi 6 mesi di chiusura dei parcheggi danneggiati dall’erosione costiera sulla litoranea. Le uniche aree di sosta presenti nel tratto di costa che va dal villaggio di Paradiso, passando per Contemplazione e poi Pace, sono stati chiusi per questioni di sicurezza. Da allora tornare a casa o fermarsi per fare acquisti è diventato difficile. Ecco cosa raccontano una residente e un’imprenditrice della zona. Il loro malessere è dovuto sia ai problemi che affrontano ogni giorno ma anche dalla mancanza di risposte e di certezze sul futuro di queste aree.
“La nostra è una richiesta d’aiuto. Qualcuno ci ascolti”
A promuovere l’incontro con i cittadini è ancora una volta il consiglio della V Municipalità presieduta da Raffaele Verso. “Queste persone non hanno ancora avuto una risposta. Oltre il danno la beffa“, dichiara Verso. Con una delibera il consiglio aveva chiesto all’amministrazione comunale di riaprire parzialmente le aree e creare un servizio navetta dal capolinea Annunziata a questi villaggi. Ecco, in video, come ha risposto il Comune di Messina.
Il sindaco si vergogni.
Caro amico Santino sono solidale con quelli che protestano. Anche chi come me abita in zone centro o sud ha analoghe problematiche. Non sono esperto di materia politica ma credo che quando viene varata una legge o una delibera nel caso dei comuni, ciò avviene perché chi è espressione del nostro voto, quindi eletto per difendere il proprio elettorato, ha approvato. Per farla breve le varie criticità che si vivono un po’ ovunque in città causa lavori sono state approvate in consiglio comunale. E in consiglio comunale siedono coloro che sono stati eletti con i voti dei cittadini che si lamentano giustamente dei problemi.
Sicuramente tanti tra questi signori che si lamentano hanno votato questa amministrazione, quindi adesso godete delle conseguenze.