Non si paga ma c'è chi preferisce parcheggiare all'esterno in divieto di sosta
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Nonostante il parcheggio sia sempre stato gratuito finora le auto parcheggiate all’interno sono state poche. In alcune giornate addirittura nessuna. Il nuovo parcheggio di interscambio di Bordonaro Inferiore è stato inaugurato a settembre e non si pagherà fino a fine anno, proprio come per gli altri due sul viale Europa. Eppure c’è ancora chi si ostina a parcheggiare in divieto di sosta, rischiando multe o rimozione coatta, pur di non utilizzarlo. E’ un paradosso vedere un parcheggio nuovo vuoto e intorno, a poche decine di metri, auto parcheggiate sui marciapiedi e persino con le quattro ruote sullo spartitraffico.
“Le brutte abitudini cambieranno con più controlli”
Per il presidente di Atm Pippo Campagna “con più controlli queste brutte abitudini cambieranno”. Inoltre il nuovo bus navetta 12bis invoglierà i cittadini ad utilizzare di più questo parcheggio, almeno così spera l’Amministrazione comunale. Vedi le foto 👇🏻
Le brutte abitudini vanno sanzionate con controlli serrati, no controlli sporadici, ma credo proprio che nel giro di qualche giorno, le cose cambieranno, giusto come dice il presente Campagna (😳 per la prima volta mi trova d’accordo )perché pur di riempire i parcheggi ci sarà la “caccia “ai trasgressori della sosta selvaggia😤…..in totale disaccordo su tutti questi parcheggi a pagamento.
Uno youtuber usa spesso l’aggettivo trogloditi… ha ragione
Voglio proprio vederlo questo film, i messinesi non pagano nemmeno per parcheggiare nel centro storico figuriamoci per parcheggiare a Bordonaro xd
Ma che logica c’è nel pretendere che le persone paghino per usare aree che erano già libere in zone totalmente periferiche? Si deve pagare per parcheggiare, giustamente, nei centri delle città e nelle zone adiacenti al centro, ma costringere a pagare in aree di periferia costituisce esercizio di pura irrazionalità, per non dire di sadismo nei confronti dei cittadini.
e se è vuoto adesso che è gratis pensate quando sarà a pagamento…….
Questo inutile parcheggio fatto buttando soldi pubblici è deserto ora che è gratuito, fuguratevi quando sarà a pagamento, magari i ragazzi lo potranno fare usare per fare un campo di calcetto.