Parcheggio Socrate, cresce l'erba ma non il numero di auto VIDEO

Parcheggio Socrate, cresce l’erba ma non il numero di auto VIDEO

Silvia De Domenico

Parcheggio Socrate, cresce l’erba ma non il numero di auto VIDEO

giovedì 17 Ottobre 2024 - 13:20

Mondello: "Avrà rilevanza con il progetto di riqualificazione di Fondo Fucile"

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Non cresce il numero di automobilisti che lo utilizzano ma solo qualche ciuffetto d’erba fra le strisce blu. Il nuovo parcheggio d’interscambio “Socrate”, sul viale Gazzi, è stato inaugurato a febbraio dell’anno scorso ma è rimasto quasi inutilizzato, seppur gratuito. Quei 33 parcheggi avranno rilevanza, però, quando il progetto di riqualificazione di Fondo Fucile diventerà realtà. Nell’area sbaraccata, infatti, sorgeranno impianti sportivi, spazi verdi e un asilo nido. E’ quello che spiega l’assessore al Risanamento e vicesindaco Salvatore Mondello nella nostra visita nell’ex baraccopoli.

“Trattativa con il Policlinico per Socrate e Bordonaro”

“Inoltre c’è una trattativa con il Policlinico, sia per questo parcheggio che per quello di Bordonaro”, aggiunge Mondello. Proprio l’anno scorso era stato presentato il nuovo bus Atm, il numero 12 bis, che era stato pensato proprio per fare da navetta tra il nuovo parcheggio d’interscambio di Bordonaro e l’ospedale. Anche questo tentativo, però, non ha avuto grande riscontro di pubblico.

“Le infrastrutture che riguardano il mondo della mobilità hanno un rilascio lento. Bisogna avere la giusta pazienza per vedere gli effetti e i risultati in un lasso di tempo più lungo”, conclude il vicesindaco.

13 commenti

  1. Duole dirlo ma quest’opera, anche per il contesto logistico, non decollerá per come auspicato.

    15
    14
  2. Una spesa inutile i finanziamenti dati a pioggia e non secondo il fabbisogno della città.

    13
    12
  3. Fate vedere al sindaco e si suoi accoliti come sono stati buttati i soldi pubblici per realizzare opere inutili, magari chissà per il periodo natalizio potrebbe fare un presepe vivente, con i componenti della giunta municipale. Con De Luca a fare il bambinello, e Basile San Giuseppe, la Dafne Maria, e per fare l’asino…

    14
    15
  4. Soldi spesi male. Secondo loro, uno parcheggia a Bordonaro e scende al POLICLINICO con la navetta…..ma questi dove vivono?……. l’erba cresce e qualcosa sta a significare : lavori fatti male forse? Asfalto di scarsa qualità?….

    11
    10
  5. E ancora non hanno finito il parcheggio a S.Licandro, altro che erba alta !!!

    13
    12
  6. Che belle parole! Com’è bravo questo assessore a giustificare questi fallimenti! Bello quel palazzo che si vede di fronte al parcheggio! Molto bello! Siamo nel terzo mondo e si riempiono la bocca! Ma andate a lavorare in campagna che ce n’è tanto bisogno! La mobilità! Parla di mobilità senza sapere cosa significa! La verità è che le periferie della città fanno schifo. Sono invivibili, senza servizi e letteralmente squallide! Grazie ai partiti che hanno governato questa città nei decenni trascorsi! Hanno rubato i soldi pubblici per favorire clientele e speculazioni! Ma qui i messinesi hanno le loro colpe! Si sono fatti rappresentare da sanguisughe, approfittatori e corrotti. Cari amici, il tempo è passato e non è stato fatto nulla per migliorare la qualità della vità di questa città ormai nel declino più assoluto.

    5
    4
  7. Se già è vuoto ora che è gratis🤔 figuriamoci dopo😏…..a proposito della navetta dell’ ATM dentro il Policlinico🧐, una volta era gratis, e ora come mai è a pagamento 😱😖😤…..vorrei dire che uno prende quel bus per raggiungere i padiglioni di un ospedale, specie l’H 😖,
    …… persone che stanno male e non potendo fare strada a piedi, ne usufruiscono ….a quando ,a quando
    avevate fatto una cosa dritta ,ne avete aggiunta, l’ ennesima , a quelle “storte” 😤😖😡

    5
    4
  8. Per non parlare di quel parcheggio sul Viale Giostra, a soli 100 metri di quello nell’area ex Gasometro. Penalizzerà molto il Viale Giostra soprattutto nel periodo estivo in quando asse di congiunzione con la tangenziale verso Palermo. Forse non sarebbe male una marcia indietro x mitigare l’opera o forse annullarla alla luce anche del Ferragosto messinese.

    5
    4
  9. Se il policlinico fa entrare tutti indistintamente basta che paghino che senso ha utilizzare questo parcheggio, per senso civico ??? A voi la risposta, queste cose necessitano di collaborazione totale non parziale, non sono un sostenitore di questo sindaco , ma è evidente che a mancare non è il comune né ATM in questo contesto organizzativo

    3
    3
  10. Date tempo al tempo, gente pessimista. Vedrete che tra qualche decennio,forse, qualche macchina ci sarà posteggiata. Magari dopo ci si farà una bella camminata per arrivare al policlinico e viceversa. Allori al grande genio dell’opera.

    3
    2
  11. Come volevasi dimostrare …fallimento totale

    4
    3
  12. francesco garreffa 18 Ottobre 2024 09:01

    SE E’ VUOTO ADESSO CHE E’ GRATIS, FIGURIAMOCCI QUANDO SARA’ A PAGAMENTO.
    QUANDO SI DICE SOLDI BUTTATI

    3
    2
  13. Natale Silvestro 18 Ottobre 2024 12:21

    L’errore grave a mio avviso da utente è quello della mancanza di tettoie che riparano dal sole e dalla pioggia e le fermate dei bus non sono vicine al parcheggio.

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007