Fu inaugurato il 30 novembre del 2013 e si rivelò bene presto un flop da punto di vista numerico. Un parcheggio su due piani, con più di 200 fra posti auto e stalli per disabili che dall’apertura ha registrato una media giornaliera di meno di 20 scontrini al giorno. Stando all’ultimo bilancio che l’azienda trasporti ha approvato, ovvero il 2015, emerge che il parcheggio, gestito appunto da ATM, ha incassato in un anno 516,00€.
Parcheggio semideserto e auto in sosta selvaggia nelle vie limitrofe. E c’è anche chi si è inventato un utilizzo permanente del parcheggio, facendolo diventare il proprio garage.
Parcheggio Zaera Sud: incassi flop e sosta selvaggia all’esterno
Tag:
lunedì 06 Marzo 2017 - 14:12
2 commenti
Lascia un commento
Premi qui per commentare
o leggere i commenti
o leggere i commenti
dopo anni, ricordo una mia battuta ironica fatta durante la presentazione del progetto del parcheggio al consiglio di quartiere: ma quannu a mettunu a machina intra u parcheggiu i missinisi,forsi mancu pi motti a novembre.Commento dettato dalla conoscenza delle buone abitudini dei cittadini di posteggiare l’auto dove fa più comodo, e della pressochè inesisteza di controllo e sanzione per tale infrazione.
In alre realtà, ciò che ci si può permettere a Messina è impensabile.
In compenso è stato eliminato il campo da tennis per realizzare un opera del tutto inutile .In quella zona l’esigenza del posteggio si registra solo in occasione del giorno della commemorazione dei defunti .