Il vicesindaco commenta il sì unanime in Consiglio ma si toglie un sassolino: "Polemiche su piccoli aspetti non fanno capire un piano così importante"
di Giuseppe Fontana, riprese e montaggio Matteo Arrigo
MESSINA – Il Piau è stato approvato mercoledì scorso dal Consiglio comunale. Si tratta del Piano innovativo in ambito urbano, con cui la città cambierà volto e più volte discusso tra commissioni e consigli dall’assessore alla mobilità e vicesindaco Salvatore Mondello. Quest’ultimo è soddisfatto, ma non fino in fondo: “Ho avuto l’impressione che non si sia capita la reale portata del progetto. Ci preoccupiamo di fare polemiche su questioni di piccolo cabotaggio e non riusciamo a comprendere che un piano di valenza territoriale così importante, che riguarda tutte le ex aree zir e zis di Messina, dalla Stazione centrale alla caserma Ainis, dove si vedrà tutto lo sviluppo futuro della città”.
Mondello: “Porteremo avanti il progetto con forza”
“Sono non soddisfatto, di più – prosegue Mondello – soprattutto perché in Consiglio ha avuto una condivisione così ampia da essere inaspettata. Hanno votato a favore 23 consiglieri su 23 presenti: significa che loro hanno capito la portata e la valenza del progetto e che tutti insieme lo porteremo avanti con forza”.
ECCO un altro che vuole cambiare la storia di Messina.Sono gli altri che non hanno capito me è lui che si sente troppo intelligente.
Ed ecco purtroppo chi l’orticaria me l’aumenta 😖….un po’ di umiltà in questa amministrazione la vogliamo avere o no? Tutti bravissimi,efficentissimi,precisi, puntuali e senza margine di errore…. sì…..peccato però solo nelle interviste 😤!!!!!
Caro assessore, l’entusiasmo è scarso perchè la gente è consapevole che per mettere a terra questo piau occorreranno come minimo 50 anni, in una città come messina dove non si riesce a portare a termine una singola opera pubblica, vedi svincolo giostra, porto tremestieri, via don blasco, centro commerciale zafferia etc etc