"Perché un imprenditore dovrebbe investire in un luogo così degradato?". Ecco la proposta per la riqualificazione di Piazza del Popolo. Servizio di Silvia De Domenico
Cattive frequentazioni e degrado. Portici sporchi e botteghe sfitte. Potrebbe essere un fiore all’occhiello per Messina e invece Piazza del Popolo è in stato di abbandono ormai da anni.
Si sta lavorando ad un progetto per riqualificarla. Ecco la proposta da 500.000€, approvata nella variazione di bilancio, del consigliere comunale Giovanni Caruso. “La riqualificazione di questa piazza è una battaglia che combatto da anni, da quando ero un semplice consigliere di quartiere”. E continua: “A nessun imprenditore fa gola, chi vorrebbe investire in una piazza con dei portici sporchi e nel degrado?”. Ecco cosa si potrebbe fare per restituire il decoro ai cittadini che ci abitano e stuzzicare i commercianti messinesi a investire in questo luogo.
Servizio di Silvia De Domenico
Usate quei soldi per aiutare le famiglie che muoiono di fame, quei portici sono e resteranno ricoveri per barboni ubriaconi drogati e pisciatoi pubblici
Non sprecate altro denaro in lavori che non daranno neppure un briciolo di dignità e senso civico ad una città “presuntuosamente” inserita in un contesto europeo.
Aiutate famiglie bisognose piuttosto!!!
Un grandissimo grazie al presidente di quartiere il signor deluca per il degrado che abbiamo