L'impatto nel quartiere Catona di Reggio. L'investitore 'inchiodato' da testimonianze, indagini e immagini della videosorveglianza
REGGIO CALABRIA – Intorno alle quattro e mezza del mattino di ieri 8 gennaio, a Catona – popoloso quartiere della periferia Nord di Reggio -, un’auto condotta da un ventiquattrenne reggino ha travolto un montorino guidato da un sedicenne. Quest’ultimo trasportava un passeggero coetaneo.
“Pirata della strada”
Il conducente dell’autovettura, anziché fermarsi a prestare soccorso ai due adolescenti che aveva appena investito, s’è però dato precipitosamente alla fuga.
La Polizia locale (comandante, Salvatore Zucco), intervenuta nell’immediatezza, grazie alle testimonianze delle parti offese e a immediati approfondimenti investigativi, corroborati da immagini dell’impianto di videosorveglianza comunale, dopo poche ore ha individuato il conducente, a quel punto condotto al comando.
Denuncia per omissione di soccorso, fuga e lesioni
Al giovane investitore sono state contestate le sanzioni amministrative connesse alle condotta di guida e ritirata la patente auto. Sul versante penale, il 24enne è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga dopo incidente, oltre che per lesioni.
I due sedicenni hanno riportato solo lievi ferite ed escoriazioni grazie anche al fatto che entrambi indossavano il casco al momento dell’aspro impatto col veicolo.