Pista ciclabile, iniziano i lavori per il nuovo tratto in via del Vespro VIDEO

Pista ciclabile, iniziano i lavori per il nuovo tratto in via del Vespro VIDEO

Silvia De Domenico

Pista ciclabile, iniziano i lavori per il nuovo tratto in via del Vespro VIDEO

martedì 08 Aprile 2025 - 11:59

Sarà a doppio senso e protetta dal cordolo. La pista collegherà la Stazione a via Tommaso Cannizzaro

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Nuovo cantiere in città. Da stamattina si lavora alla realizzazione di una nuova pista ciclabile in centro. Dopo aver completato il tratto di collegamento fra Stazione Centrale e Marittima i lavori si sono spostati in via del Vespro. Qui gli operai hanno scarificato l’asfalto dall’inizio della via, all’altezza della villetta Quasimodo fino al poliambulatorio dell’Asp.

Pista di collegamento fra Stazione e Tommaso Cannizzaro

La pista servirà a collegare il nuovo tratto vicino alla Stazione, appunto tramite via del Vespro, con la via Giordano Bruno bassa, poi via Solferino, un piccolo tratto di viale San Martino basso per ricongiungersi con quella già esistente in via Tommaso Cannizzaro. Sarà a doppio senso di marcia e delimitata da un cordolo, a differenza di quella da poco realizzata in via La Farina.

Verranno sacrificati una decina di parcheggi

Su questo lato di via del Vespro verranno sacrificati una decina di posti auto per far posto alla nuova pista. I lavori in corso serviranno a completare quell’anello di pista ciclabile di 5 km che consentirà di rendere ciclabile Messina da Villa Dante all’area Fiera.

4 commenti

  1. Una città massacrata in nome di una pianificazione non concordata con i cittadini, senza nessuna programmazione, nessuno dice niente compressi i giornali on line e carta stampata di Messina, una pura vergogna, stamattina la gente doveva andare all’asp neanche si poteva posteggiare fare visita, da cane questo è il comportamento.

    8
    9
  2. Bene,ora importiamo i ciclisti per riempire le piste

    8
    9
  3. Marcella Millimaggi 9 Aprile 2025 07:17

    I ciclisti saranno costretti a convivere con le auto o sono le auto che stanno strette in questa convivenza forzata con piste e cordoli a difesa di un ciclismo presente solo quando il giro d’Italia tocca Messina? E ora anche parcheggi in meno! Finirà che per il povero pedone solitario non sarà previsto neppure l’attraversamento strada!

    1
    1
  4. Basta cambiare mentalità, i ciclisti ci saranno , le auto diminuiranno, i pedoni non resteranno soli , all asp ci si andrà anche con i mezzi e quei poverini che non riusciranno ad abituarsi al cambiamento continueranno a postare lamentele e mettere pollice verso qui su tempostretto 🤣🤣
    Teneri.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007