In presidio da oggi i lavoratori del Policlinico sotto le bandiere di Gilda e Cgil. Chiedono il rinnovo del contratto e sullo stop agli interventi al seno spiegano...
Servizio di Matteo Arrigo e Alessandra Serio
MESSINA – Sono in mobilitazione da stamattina e ci rimarranno fino a che non avranno risposte i lavoratori del Policlinico aderenti alle sigle Flc Cgil e Gilda.
Sul tavolo del braccio di ferro tra i sindacati e il commissario ci sono soprattutto il mancato adeguamento del contratto di lavoro e la stabilizzazione dei precari, ma anche il bilancio del Policlinico e la carenza di personale infermieristico.
Nelle interviste, Paolo Todaro della Gilda e Franco Di Rienzo di Cgil approfondiscono le motivazioni dello sciopero. E smentiscono le posizioni ufficiali sul caso dello stop agli interventi di senologia.
C è QUALCUNO che prende decisioni SCELLERATE per il Policlinico in questo CASO…..lo si è visto già con la chiusura DRASTICA del CENTRO NEMO SUD(si sa qualcosa di dove è andato a FINIRE?)ora con l’interventistica senologica eliminata…..il Pronto soccorso al collasso,e sto sentendo anche i vari reparti, fra cui la terapia intensiva 😳…..non capisco come mai chi è al POTERE, NON LO USA per le CAUSE GIUSTE e di PRIMARIA e VITALE IMPORTANZA,e lo usa invece per SCOPI che non TUTELANO AFFATTO i CITTADINI specialmente nella SALUTE 😖😤😡