Messina conferma nel 2020 il primato raggiunto già nel 2019. Ed è anche la città italiana con la giunta più "rosa". Servizio di Rosaria Brancato e Silvia De Domenico
Quando si è insediata la strada del Pon Metro per Messina era tutta in salita. Le ultime puntate erano state contraddistinte da polemiche. Nel 2018 la situazione era tutt’altro che rosea sul fronte Pon Metro. In due anni Carlotta Previti, vicesindaco, ha portato a casa risultati importanti sul fronte delle risorse, anche Europee.
Già nel 2019 il Comune di Messina era risultato primo per capacità di spesa le risorse del Pon Metro. Un traguardo mantenuto nel 2020 nonostante la pandemia. Questo significa che l’amministrazione comunale ha portato avanti progetti per la trasformazione della città.
Tra le priorità individuate dalla vicesindaca sicuramente il risanamento e l’hub per la tecnologia e innovazione digitale che potrebbe diventare volano occupazione per tantissimi giovani.
Ma in questo inizio 2021 mentre il governo regionale Musumeci si appresta a diventare una squadra di soli uomini, Carlotta Previti vuol rivendicare un altro primato di Palazzo Zanca: tra le giunte più “rosa” in assoluto, non solo per numero di donne in squadra ma anche per il “peso” delle deleghe affidate. Servizio di Rosaria Brancato e Silvia De Domenico
NON SI VIVE DI MEDAGLIE E ANNUNCI.
Se l’Amministrazione Comunale di Messina ha ancora a disposizione le somme e non ha speso i Fondi PON-Metro per l’emergenza Covid (rimando U.E. CRII e CRII+), perché non attua i progetti dando ossigeno al volano economico?
Chiedo per un Amico.