Questura di Messina, s'insedia Gabriella Ioppolo: "Ascolteremo la città" VIDEO

Questura di Messina, s’insedia Gabriella Ioppolo: “Ascolteremo la città” VIDEO

Alessandra Serio

Questura di Messina, s’insedia Gabriella Ioppolo: “Ascolteremo la città” VIDEO

Tag:

venerdì 22 Aprile 2022 - 14:46

Controllo del territorio e vicinanza ai cittadini sono le parole d'ordine del nuovo Questore di Messina Gabriella Ioppolo, che torna nella sua città dopo 15 anni

Torna a Messina dopo 15 anni Gabriella Ioppolo, che da oggi è il nuovo Questore di Messina. E’ la prima donna per la città dello Stretto, anche se lei non ama attenzionare questo profilo. Catanese di nascita ma messinese da sempre – qui si è formata negli studi e professionalmente, qui ha formato la sua famiglia – Gabriella Ioppolo arriva da Siracusa dove ha guidato la Questura dopo una lunga parentesi a Palermo come dirigente della Stradale. Per lei questo ritorno a casa è particolarmente significativo.

Una “casa” che non ha mai perso di vista e conosce benissimo: “Mi pare che in questi anni le principali criticità della città siano rimaste invariate, certo dovrò avere il tempo di capire quali sono le problematiche che mi saranno sottoposte dallo staff e dalle altre istituzioni cittadine. Intanto posso dire che seguire il solco di chi mi ha preceduto e continuare a lavorare perché i cittadini si sentano sicuri e perché il territorio sia ben controllato”.

Nell’intervista video, le sue prime battute da Questore di Messina.

2 commenti

  1. Data la disponibilità del nuovo Questore ad ascoltare la città, mi permetto di segnalare la condizione pietosa in cui versa l’ufficio immigrazione della Questura di Messina: locali del tutto inadeguati, tempi lunghissimi per avere un appuntamento ed utenti in attesa trattati come bestiame.

    3
    0
  2. BENVENUTA E BUON LAVORO al nostro nuovo Questore !

    3
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007