Controllo del territorio e vicinanza ai cittadini sono le parole d'ordine del nuovo Questore di Messina Gabriella Ioppolo, che torna nella sua città dopo 15 anni
Torna a Messina dopo 15 anni Gabriella Ioppolo, che da oggi è il nuovo Questore di Messina. E’ la prima donna per la città dello Stretto, anche se lei non ama attenzionare questo profilo. Catanese di nascita ma messinese da sempre – qui si è formata negli studi e professionalmente, qui ha formato la sua famiglia – Gabriella Ioppolo arriva da Siracusa dove ha guidato la Questura dopo una lunga parentesi a Palermo come dirigente della Stradale. Per lei questo ritorno a casa è particolarmente significativo.
Una “casa” che non ha mai perso di vista e conosce benissimo: “Mi pare che in questi anni le principali criticità della città siano rimaste invariate, certo dovrò avere il tempo di capire quali sono le problematiche che mi saranno sottoposte dallo staff e dalle altre istituzioni cittadine. Intanto posso dire che seguire il solco di chi mi ha preceduto e continuare a lavorare perché i cittadini si sentano sicuri e perché il territorio sia ben controllato”.
Nell’intervista video, le sue prime battute da Questore di Messina.
Data la disponibilità del nuovo Questore ad ascoltare la città, mi permetto di segnalare la condizione pietosa in cui versa l’ufficio immigrazione della Questura di Messina: locali del tutto inadeguati, tempi lunghissimi per avere un appuntamento ed utenti in attesa trattati come bestiame.
BENVENUTA E BUON LAVORO al nostro nuovo Questore !