Il sopralluogo ha portato alla luce una situazione pericolosa per la salute oltre che un vero e proprio disastro dal punto di vista del decoro urbano
Una vera e propria bomba ecologica quella segnalata da un cittadino reggino al nostro numero WhatsApp 3668726275 e che si sta consumando nell’indifferenza generale proprio in centro città. Immagini che non hanno bisogno di commento, quantità ingenti di immondizia di ogni natura da quella alimentare agli ingombranti sparsi per decine di metri che vanno addirittura a bloccare uno sbocco sulla strada principale. Un quartiere, quello adiacente al Viale Aldo Moro, di case popolari (INA Case) abitato soprattutto da famiglie che registra una presenza importante di bambini. In effetti a pochi metri dalla discarica abusiva si trova l’asilo comunale.
La struttura abbandonata
Grazie a questa segnalazione abbiamo anche potuto notare la struttura adiacente al grande cumulo di rifiuti. Un edificio, molto probabilmente di proprietà comunale, sviluppato su tre piani rimasto incompiuto e quasi sicuramente attuale ricovero di clochard. Abbiamo notato infatti sistemato all’interno di uno dei balconi uno stendino con tanto di lenzuola stese. Il sopralluogo ha portato alla luce una situazione molto pericolosa per la salute pubblica oltre che un vero e proprio disastro dal punto di vista del decoro urbano. Tutto questo è stato segnalato prontamente agli organi competenti.