Reggio Calabria, oltre 100.000 persone ad applaudire le frecce tricolori dal lungomare
Reggio Calabria, 25 ago – Grande successo per lo spettacolo Airshow dello stretto. Le stime parlano di 100.000 persone che hanno invaso tutto il lungomare Falcomatà, il lungomare basso, le spiagge del litorale, i lidi, e il lido comunale. Partecipanti da tutta la Calabria e da tutta Italia per vedere, in particolare, l’esibizione delle Frecce tricolori. Tutto è iniziato poco prima delle 16 con i piloti dell’aereoclub di Reggio Calabria.
A seguire hanno sfilato e partecipato tutte le forze armate con imbarcazioni es elicotteri e a chiudere questa fase o caccia dell’aereonautica Eurofighter. Alle 18:10, infine il tanto atteso arrivo delle freccetricolori. I 100 incantati da venticinque minuti di spettacolo, manovre mozzafiato tra cui la famosissima “scintilla tricolore” , una delle ultime introdotte nel programma della pattuglia acrobatica nazionale.
Durante tutto lo siow uno speaker ha spiegato ed annunciato man mano tutte le manovre. Una manifestazione che ha messo d’accordo tutti e che ha dato lustro alla nostro città.