"Pretendiamo precise risposte rispetto ai lavori di manutenzione dei tombini annunciati in consiglio comunale qualche giorno fa"
Conferenza stampa dei consiglieri comunali del centro destra reggino stamattina a palazzo San Giorgio. Gli stessi hanno fatto il punto sul recente episodio che ha visto la città di Reggio Calabria colpita da un violento temporale. Episodio che ha riportato alla luce le questioni relative ai canali di scolo e alla manutenzione dei tombini e del sistema fognario in generale.
Incoerenze
“Negli ultimi dieci giorni è venuta fuori, a nostro parere, la discrasia del lavoro dell’amministrazione. Il quale afferma una cosa e poi nei fatti è esattamente il contrario. Lo testimoniano gli eventi dell’altro ieri legati alla forte pioggia. Aveva assicurato, in consiglio comunale, una risposta sicura della città grazie ad un buon piano di manutenzione, ma è sotto gli occhi di tutti che così non è stato” – interviene il consigliere comunale Massimo Ripepi ( Fratelli d’Italia)
Vogliamo spiegazioni
I consiglieri accettano le scuse che il sindaco Giuseppe Falcomatà ha rivolto il giorno dopo a tutta la cittadinanza, ma chiedono anche spiegazioni “sono sempre le stesse zone della città a soffrire, significa che non si riescono a risolvere in maniera definitiva con lavori ben fatti. Pretendiamo, quindi, risposte rispetto alle sue dichiarazioni in consiglio comunale e continueremo con il pressing, il controllo e la trasparenza. – concludono.