Reggio Calabria con la demolizione della pizzeria "Rosa dei venti" iniziano ufficialmente i lavori per il secondo lotto del waterfront
Reggio Calabria, 3 ott – Sono iniziati qualche giorno fa i lavori per il secondo lotto del progetto rientrate in quello che dovrebbe definirsi waterfront. Il primo lotto era stato iniziato circa 3 anni fa, e adesso, con la demolizione della pizzeria “Rosa dei Venti (Ancora) si inizia ufficialmente con il secondo e ultimo lotto. L’opera servirà a unire il parcheggio con pensiline fotovoltaiche realizzato al porto con il Lungomare Falcomatá.
Ecco le parole del sindaco Giuseppe Falcomatá :
Fermatevi tutti, fate una pausa, non prendete impegni per pochi minuti. Andiamo a fare un giro nei cantieri. Oggi prolungamento Lungomare Nord.
L’avvio della demolizione di una storica pizzeria reggina ci apre il passaggio per arrivare a costruire il cuore del progetto: la scalinata artistica.
E’ l’ ultimo anello di congiunzione che ci porterà a collegare il lungomare al porto, (dove già è pronta l’area parcheggi e lo snodo per i trasporti pubblici), ma è anche l’elemento che regala all’Arena Lido, (già in appalto) al Lido Comunale ( che lo sarà presto) e a noi tutti una nuova prospettiva, ma non solo!