Reggio Calabria, gli utenti segnalano che, le bici a pedalata assistita del Bike Sharing sono praticamente introvabili, che fine hanno fatto?
Reggio Calabria, 2 dic – Qualche mese fa era stato inaugurato il servizio di Bike Sharing, ma adesso si sono perse le tracce di tante delle bici a pedalata assistita. Alla presentazione, si parlava di un parco bici di 80 “classiche” e di 50 elettriche.
Gli utenti ci hanno segnalato che quelle elettriche a pedalata assistita non si trovano più. Abbiamo fatto un giro per le stazioni non riuscendo, difatti, a vederne neanche una. Sicuramente è possibile che al momento della nostra verifica qualcuna fosse “in uso” da qualche utente, ma averne vista nessuna è stato veramente strano
Per avere qualche informazione abbiamo mandato un messaggio al gestore, tramite l’app, ma dopo tante ore di attesa non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Abbiamo anche provveduto ad informare l’assessore al ramo ma purtroppo neanche da lui ci sono state delle risposte. In una città come Reggio, per superare le pendenze, pare necessario l’aiuto del motore elettrico. È necessario dare delle risposte ai cittadini, ma soprattutto agli utenti che hanno aderito al servizio.