Reggio. Isolato 50, fogna a cielo aperto da oltre un mese. Residenti al limite VIDEO

Reggio. Isolato 50, fogna a cielo aperto da oltre un mese. Residenti al limite VIDEO

Elisabetta Marcianò

Reggio. Isolato 50, fogna a cielo aperto da oltre un mese. Residenti al limite VIDEO

martedì 11 Gennaio 2022 - 10:52

"Abbiamo paura, la notte non riusciamo a dormire, l'acqua ormai si è infiltrata sotto i marciapiedi. E' arrivata sicuramente anche sotto le nostre case."

Ancora nulla di fatto per i residenti dell’isolato 50, (quartiere Tremulini) a nord della città, oramai stremati dalla situazione che non trova soluzione ne intervento da parte della ditta in house dell’amministrazione. Il problema emerso, è proprio il caso di dirlo, più di mese fa è arrivato al limite della resistenza umana. Oltre metà del cortile è invasa da acque nere e potabili il cui livello aumenta e complice il mal tempo di questi giorni ormai entra nei portoni impendendo l’utilizzo in entrata e in uscita. “Abbiamo paura, la notte non riusciamo più a dormire -dice ai nostri microfoni una residente – l’acqua ormai si è infiltrata sotto i marciapiedi. E’ arrivata sicuramente anche sotto le nostre case. Abbiamo paura di un crollo, i palazzi hanno oltre 80 anni. Non è possibili farci vivere in queste condizioni, non riusciamo più.”

L’intervento del comune ormai risale ad oltre un mese fa e da allora non si hanno più notizie di un intervento risolutivo come ci hanno dichiarato più volte i residenti, “è intervenuto anche l’ufficio igiene e profilassi che ha constato la gravità igienico sanitaria, di fatto però a tutt’oggi nulla è ancora cambiato.” Noi di Tempo Stretto continueremo a monitorare la situazione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007