Reggio. Sgominata una banda di ladri di auto e in appartamenti VIDEO

Reggio. Sgominata una banda di ladri di auto e in appartamenti VIDEO

Dario Rondinella

Reggio. Sgominata una banda di ladri di auto e in appartamenti VIDEO

Tag:

martedì 19 Novembre 2024 - 08:27

Sei i soggetti arrestati già noti alle forze dell’ordine, con un’età compresa tra i 18 e i 54 anni, ben strutturati operavano in città

REGGIO CALABRIA – Nell’ambito di una maxi operazione eseguita dai carabinieri, sei persone sono state arrestate con l’accusa di furto aggravato di auto e colpi in abitazione. I sei, già noti alle forze dell’ordine, con un’età compresa tra i 18 e i 54 anni, ben strutturati operavano in città .
Le indagini hanno messo in luce un giro di crimini predatori ripetuti, pianificati nei minimi dettagli. La banda agiva con estrema professionalità: per evitare i controlli, utilizzava veicoli “apripista” per monitorare la presenza delle forze dell’ordine, rendendo difficile l’intervento delle pattuglie.

I furti d’auto avvenivano principalmente nel centro cittadino e le auto rubate venivano poi impiegate per chiedere un riscatto ai proprietari con la tecnica del “cavallo di ritorno”, o smontate pezzo per pezzo in officine clandestine, pronte per il mercato nero dei ricambi.
Ma non si fermavano alle auto: la banda ha messo a segno numerosi furti in appartamento, portando via denaro contante, gioielli, pietre preziose, orologi di lusso e diverse armi. Le armi recuperate sono state trovate nascoste in comparti di edilizia popolare a Arghillà, un’area spesso utilizzata come nascondiglio sicuro per la refurtiva.
Il blitz dei Carabinieri ha fermato un’escalation di reati che stava seminando paura tra i residenti. Tutti gli arrestati, accomunati da precedenti specifici per reati contro il patrimonio, sono stati trasferiti in carcere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007