Il capogruppo in Consiglio Milia: non affianchiamo la Giunta, è l'Amministrazione che va commissariata da un comando militare che sbrogli questo nodo
C’erano il capogruppo di Forza Italia Federico Milia, il consigliere comunale azzurro Tonino Maiolino e vari attivisti, questa mattina in piazza Italia. Scopo dell’incontro, sotto un caldo da 40 gradi all’ombra, quello che doveva essere un sit-in di protesta.
Ma in realtà è parso da sùbito un flash-mob goliardico davanti a Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria.
Al di là degli striscioni di protesta, a evidenziarlo c’erano numerosi sacchetti dell’immondizia (pieni), portati ai piedi della statua dell’Italia. A simboleggiare l’emergenza-rifiuti che ogni reggino vive da anni.
Spiega il giovane presidente del gruppo consiliare: «In un certo senso, sì, siamo anche noi per la militarizzazione della questione-rifiuti. Ma non affianchiamo la Giunta, no: è questo settore dell’Amministrazione che va commissariato da un presidio militare che sbrogli questo nodo».
Vi proponiamo adesso l’intervista audiovideo rilasciata a Tempostretto dal capogruppo di Forza Italia al Comune, Federico Milia