Il consigliere della I^ Municipalità Mario Crottogini, ha segnalato le ridotte dimensioni del passaggio pedonale sul ponte: “Impossibile transitare con una sedia a rotelle o un passeggino”
Rimasto chiuso per mesi a seguito dell’apertura di una buca sulla soletta, interessato a lunghi lavori di sistemazione, è finalmente tornato fruibile al traffico il cavalcavia autostradale della Sp 39 di Larderia. Mentre si brinda con spumante e pasticcini, c’è chi invece protesta simbolicamente con una ghirlanda in mano, il consigliere della I^ Municipalità Mario Crottogini, pone l’attenzione sulle dimensioni del passaggio pedonale sul ponte: “Mesi di lavori per realizzare di una struttura su cui è impossibile transitare con una sedia a rotelle o un passeggino. Da mesi denuncio la mancanza d’illuminazione stradale senza avere risposta. L’attenzione della politica verso i villaggi è ormai morta”
Ma lo spazio per i passeggini da dove si poteva ottenere? Non credo da un restringimento della carreggiata,prima di protestare a lavori ultimati si doveva vedere il progetto.
Non si tratta di un opera nuova….. Ma si tratta di un ripristino del ponte e messa in sicurezza……
Mi sembra più che normale che si parli a opera compiuta..e solo lì che noti i difetti.. .il progetto prima che riesci a vederlo è a richiederlo ti fanno passare la voglia.. Oltre al fatto che non tutti hanno la capacità di capirlo… .. Ci sono dei professionisti pagati dal comune ecc ecc che devono tener conto di queste esigenze… Anche perché nel progetto iniziale si poteva notare 2 passerelle ai lati della carreggiata…..
Ma la cosa che un po’ non riesco a capire(parlando da ignorante) il perché della chiusura della “bretella” autostradale….. Quest’ultima era utilissima sopratutto perché evitava il transito dei mezzi pesanti proveniente dalle “zone industriali di larderia” sulla statale sopratutto nelle zone dei centri commerciali e bivio di tremestieri….