Per il presidente dell'Ance Messina, il fururo sindaco di Messina deve impegnarsi per far ripartire città e provincia, con attenzione alla viabilità
Di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Matteo Arrigo
MESSINA – Quale futuro economico per Messina? Stamattina i presidenti di Sicindustria e Ance Messina, Pietro Franza e Giuseppe Ricciardello, hanno promosso un incontro con i cinque candidati a sindaco.
Al Salone della Borsa, si è avviato un confronto dopo i saluti dei due presidenti, di Ivo Blandina, presidente della Camera di commercio di Messina, e di Giuseppe Lupò, vicepresidente vicario di Sicindustria Messina. Al centro dell’incontro tra gli imprenditori associati e i candidati l’argomento dal titolo “Direttrici per lo sviluppo del territorio”.
Ricciardello: “Valorizzare la Città metropolitana”
In particolare, il segretario di Ance Messina, Giuseppe Ricciardello, ha chiesto ai cinque candidati “di offrire un’attenzione particolare a una città che soffre. Spero che vinca il migliore e ricordo l’importante ruolo di sindaco della Città metropolitana. Come presidente dell’associazione messinese dei costruttori edili, propongo uno studio di progettazione per il Pnrr, in modo da non perdere queste risorse”.
“Il Ponte sullo Stretto per lo sviluppo economico di Messina e provincia”
Per Ricciardello, il “Ponte sullo Stretto è una priorità. Ci rendiamo conto che non è di competenza del sindaco ma la città può fare molto nel porre il problema e cercare di contribuire a risolverlo. Da qui passa lo sviluppo economico di Messina e provincia. Da sindaco della Città metropolitana, il futuro amministratore dovrà prendersi cura anche della provincia. Viabilità, infrastrutture e tutto quello che oggi purtroppo non funziona dovranno essere al centro dell’agenda politica”.