Sosta selvaggia e marciapiede invaso da rifiuti ed erbacce: ecco la segnalazione dei residenti di viale Principe Umberto. Servizio di Silvia De Domenico
Ecco il marciapiede impraticabile sul viale Principe Umberto. Vecchi mobili da smaltire, porte, finestre, lastre di vetro e carcasse di mezzi a due ruote invadono lo spazio destinato ai pedoni, che spesso si ritrovano a dover transitare in mezzo alla carreggiata. Ai rifiuti e agli ingombranti, abbandonati dagli incivili di turno, si aggiungono gli automobilisti dal parcheggio selvaggio. I residenti hanno segnalato più volte questo stato di degrado e l’impossibilità di fare anche solo una semplice passeggiata a piedi con il passeggino o con il cane. E poi la scerbatura: anche qui, come in molte zone di Messina, gli interventi tardano ad arrivare.
Servizio di Silvia De Domenico
Complimenti per l’articolo. Forse sarebbe meglio scrivere che una povera mamma con il passeggino o una persona diversamente abile su una sedia a rotelle deve percorrere 30 metri in mezzo alla carreggiata stradale. Francamente non me frega niente di chi deve passeggiare il cane, perchè, proprio in quella zona, precisamente il marciapiede a destra salendo da piazza XX settembre al curvone di fronte ai cassonetti, è un enorme cesso all’aperto, grazie ai padroni dei cani, Sia ben chiaro che i maleducati non sono i poveri cani.