Un lavoro di pulizia dai rifiuti dal 21 agosto
MESSINA – La Panoramica bonificata. E ci si augura che l’intervento non sia inficiato in pochi tempo da chi alimenta le discariche a cielo aperto. Dal 21 agosto, la Panoramica dello Stretto, dalla Galleria Bosurgi a Granatari, è sottoposta a un lavoro di pulizia dai rifiuti. Il tutto in collaborazione fra Comune e Città metropolitana, con l’intervento della società Messina Servizi Bene Comune.
Di conseguenza, sono previste delle temporanee riduzioni di corsie lungo i tratti di strada lato monte e lato mare.
E intanto a Sant’Agata, dopo reiterate richieste di intervento, saltano i turni di raccolta della differenziata. Abbiamo blatte in mezzo ai mastelli dell’umido e del vetro, senza parole. Vengono per ritirare i rifiuti differenziati sulla spiaggia mettendo tutto nello stesso compattatore e i rifiuti nei mastelli a 5 metri dal mezzo non li prendono. A questo punto visto che esiste una raccolta pseudo differenziata, una tantum, saltato il turno, raccogliere tutto in modo indifferenziato, non sarebbe così deprecabile.
BRAVISSIMISSIMISSIMI, ma vediamo quando di concerto con l’Anas si comincerà a pulire la SS113 da Pontegallo a Tono strada piena di erbacce e rifiuti da ogni parte che coprono la carreggiata e rendono pericolosa la circolazione…..ma I villaggi attraversati Ortoliuzzo, Marmora, Rodia, S.Saba, Sparta’, Acqualadroni, Mezzana,Tono, sono nel Comune di Messina e quindi avrebbero bisogno dell’ intervento di Messina Servizi.Grazie
E’ giusto segnalare che dopo la segnalazione su tempo stretto, che ringraziamo per aver fatto brillantemente fatto da tramite, dopo qualche ora un equipaggio di emergenza ha sopperito immediatamente all’inconveniente del disservizio su Sant’Agata. I complimenti per la rapidità di intervento sia ai responsabili che agli addetti e naturalmente a Tempostretto.
Anche nella strada fra portella e salice si stanno formando delle discariche. Occorrerebbe bonificare per evitare che fungano da incentivo ad altri maleducati
L’intervento del Comune è lodevole, ma non basta pulire bisogna poi mantenere pulito e questo è compito di ogni cittadino grande o piccolo che sia.