Risanamento, le ruspe tornano a Fondo Fucile. Giù la micro baraccopoli di via Evemero VIDEO

Risanamento, le ruspe tornano a Fondo Fucile. Giù la micro baraccopoli di via Evemero VIDEO

Silvia De Domenico

Risanamento, le ruspe tornano a Fondo Fucile. Giù la micro baraccopoli di via Evemero VIDEO

martedì 10 Settembre 2024 - 14:16

Contiene 25 tonnellate di rifiuti. Scurria: "Le demolizioni continueranno per tutto l'autunno"

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – L’autunno delle demolizioni comincia da via Evemero. Le ruspe sono tornate in azione a Fondo Fucile, questa volta ad essere abbattuta sarà una micro baraccopoli. Circa 1.000 metri quadrati contenenti 25 tonnellate di rifiuti, compreso l’amianto sui tetti. Una decina di baracche che erano state sgomberate più di 10 anni fa e che purtroppo sono rimaste in piedi. E negli anni si sono trasformate in una vera e propria discarica.

BARACCHE VIA EVEMERO

L’autunno delle demolizioni delle micro baraccopoli

Le demolizioni dureranno circa due mesi e costeranno circa 50.000€ all’ufficio commissariale. Ma non sarà l’unica micro baraccopoli a sparire durante la stagione autunnale. Ne seguiranno altre, sempre di baracche abbandonate da anni, e proseguiranno quelle delle baraccopoli più grandi già programmate per l’anno 2024. A partire da via Catanoso, passando per Largo Diogene, ex Lavatoio a Giostra e Camaro Sottomontagna.

BARACCHE VIA EVEMERO

“Il risanamento non va in vacanza. Lavoriamo tutti i giorni”

“Il risanamento non è andato in ferie nemmeno quest’anno”, dichiara il sub commissario Marcello Scurria. “Anche se non si vedono ruspe in azione in città non significa che ci siamo fermati. Il lavoro è complesso e richiede diversi passaggi, ma posso tranquillizzare tutti: siamo sul pezzo e lavoriamo tutti i giorni”, conclude.

Vedi qui la galleria fotografica 👇🏻

Un commento

  1. Devo dire che seguendo le interviste della gentile e bravissima giornalista Silvia De Domenico sul risanamento, sto apprezzando molto il lavoro che sta portando avanti Marcello Scurria,nonostante fossi scettica su di lui…..devo dargli invece atto, che a ogni dichiarazione che fa alla giornalista, fa poi seguito l’ intervento che si prefigge…..molto pertinente al risanamento, l’osservazione della giornalista su c’ e chi pensa che ci sia stata una battuta d ‘ arresto sulle demolizioni,perché a onor del vero l’ avevo inizialmente pensato anche io,ma adesso con la spiegazione ,capisco che dietro a ciò che sembra fermo ,in realtà c è un “movimento” per rendere attivo lo sbaraccamento …..almeno in questa amministrazione c è qualcuno che parla ,sa parlare, fa ,e sa fare bene il lavoro per cui è preposto👏👏👏👏👏👏👏👏,naturalmente anche alla giornalista per il garbo e la sua bravura 🤩!!!!

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007