"Mi davano della pazza ad affrontare questi temi in Parlamento ma i risultati mi hanno dato ragione"
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – La sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento Matilde Siracusano visita le baraccopoli di Messina insieme al presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta Alessandro Battilocchio. Soddisfatta per i risultati che la città sta raggiungendo sul fronte del risanamento, uno dei progetti che le sta più a cuore per Messina. Ma è stata anche l’occasione per tornare a parlare della riqualificazione della Zona falcata e del Ponte sullo Stretto.
“Mi davano della pazza ma i risultati mi hanno dato ragione”
“Mi davano della pazza ad affrontare questi temi appena arrivata in Parlamento ma i risultati mi hanno dato ragione”, dichiara Siracusano. “Per la zona falcata sono arrivati i primi 20 milioni e dobbiamo lavorare affinché arrivino altre risorse”. E sul Ponte: “Il parere positivo della commissione Via aprirà definitivamente le porte a questa infrastruttura che sarà strategica per il nostro territorio e cambierà tutto”.
Ricordo che Siracusano sta sponsorizzando “l’omicidio” di Messina con il ponte, persevera appoggiando le elucubrazioni di Salvini, ma ricordo che i cittadini messinesi alle elezioni si sono espressi non dandole voti, eppure è là a sponsorizzare la devastazione del territorio, forse la parte più naturalistica di Messina.
Non capisco la posizione della Siracusano,da una parte il risanamento delle baracche,lodevole, dall’ altra la distruzione del territorio più pregiato della città,strano bipolarismo.
Fabio , Messina è morta e sepolta da decenni, altro che omicidio .
Semmai si cerca di rianimarla, che sia giusto o sbagliato il modo ,beh su questo si può argomentare.( anche se ormai ci sono solo tifoserie a confronto )
Di certo meglio provare a rianimare un cadavere in ogni modo ,anziché stare lì a guardare.
Il partito del NO è paragonabile a che filma con il cell tutta la scena anziché fare qualcosa …
Ogni giorno racconto la favola mia….