Intervista con la consigliera comunale del Partito democratico
di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Silvia De Domenico
MESSINA – “Il Partito democratico c’è e si sta riorganizzando dopo la batosta elettorale. A Messina, come a Roma, sentirete molto parlare di noi. Noi in Consiglio siamo fieramente all’opposizione, rispetto all’amministrazione Basile, e in vista del congresso nazionale io un’idea della figura giusta come segretaria ce l’ho. Sostengo Elly Schlein. Una personalità nuova, giovane, che può attrarre a sinistra forze del civismo che non si riconoscono nel nostro partito”. La consigliera comunale Antonella Russo, componente della segreteria siciliana del Pd, insiste sull’importanza di questo momento per il suo partito: “Un momento di riorganizzazione e ridefinizione programmatica. Ci radicheremo sempre di più nel territorio, con l’apertura di nuove sedi e un nuovo segretario cittadino. Abbiamo già avviato una nuova fase”.
Precisa l’ex candidata alle politiche: “Il post Genovese e poi Navarra, come figure che hanno monopolizzato il Pd messinese? È già iniziato. Alle ultime elezioni nazionali l’unico simbolo che non aveva il nome di un leader era il nostro. Oggi non c’è nessuno al comando. Siamo un partito plurale e incideremo sempre di più. Io e Giacomo D’Arrigo vogliamo portare a Palermo, come segreteria regionale, la voce di Messina e le istanze dei messinesi. Noi vogliamo essere la voce progressista di tutti quelli che non si sentono rappresentati dalla destra e auspicano una forza autorevole di centrosinistra”.
Decisamente Elly Schlein sarebbe la candidata giusta per dare una scossa al partito e portare una ventata di novità
Per questo vincerà l’altro candidato
(purtroppo)
Potete farla al cimitero la sede… Partito Morto ahahah
😂😂😂come sempre bravi a raccontare barzellette
Per ripartire , il partito ha bisogno di nuove figure , voi siete stati complici della disfatta .
Per iniziare il nuovo percorso , ci vogliono nuove figure che non hanno nulla a che vedere con il passato , con Navarra e Genovese c’eravate pure voi .
cambiate partito in consiglio comunale, tanto prima dei cinque anni abbiamo altri partiti, non esiste più dx e sx, esiste il partito della convenienza di idee.
Sarà pure vivo, ma onestamente non lo si nota.