La campagna di vaccinazione ha fatto tappa al Palazzo della Cultura
S. TERESA – Oltre 250 prenotati per la giornata straordinaria di vaccinazione organizzata dall’Ufficio del commissario Covid, dall’Asp e dal Comune di S. Teresa nel Palazzo della Cultura. Si tratta della stessa sede utilizzata nella prima fase della campagna di vaccinazione e poi chiusa dopo l’apertura dell’Hub vaccinale al Parcheggio Lumbi di Taormina.
“Siamo stati tra i primi Comuni – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – a dare la disponibilità a somministrare vaccini nella primissima fase, quando erano interessati principalmente le forze dell’ordine, gli insegnanti e altre categorie. Oggi, invece, la giornata era dedicata alla popolazione che ha risposto in maniera importante. Abbiamo chiesto che nei prossimi giorni sia possibile programmare altre giornate per consentire un percorso più agevole a residenti e cittadini del comprensorio”.
L’iniziativa è stata coordinata dall’assessore comunale alla Sanità Gianmarco Lombardo in collaborazione con l’Ufficio del commissario per l’emergenza Covid e l’Asp. Il supporto logistico è assicurato dai volontari della croce rossa, dei carabinieri in congedo e della protezione civile.