In città il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione
Di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Silvia De Domenico
“Darò ai siciliani il Ponte sullo Stretto”. Lo ha dichiarato Renato Schifani, candidato alla presidenza della Regione oggi a Messina. Arriva in ritardo, al Royal, e cerca di galvanizzare Forza Italia e la coalizione di centrodestra. Schifani promette che “il Ponte sullo Stretto si farà. Il progetto è ripartito e il nostro impegno sarà massimo. Si tratta din una realtà per la quale ci siamo sempre battuti. Il centrodestra ha sempre voluto il Ponte, al contrario del centrosinistra “.
“I miei avversari? La disoccupazione e le liste d’attesa”
“I miei avversari? La disoccupazione giovanile, le liste d’attesa, i viaggi della speranza, la mancanza di infrastrutture, la carenza d’investimenti che diano lavoro ai giovani e alle donne”. L’ex presidente del Senato schiva la domanda sulle provocazioni dell’avversario Cateno De Luca e cerca di puntare sui temi forti della sua campagna elettorale.
Al suo fianco, i big nazionali e regionali del partito e del centrodestra: dall’ex ministra Stefania Prestigiacomo ai parlamentari Matilde Siracusano, Tommaso Calderone, Peppe Picciolo, Nino Germanà, Luigi Genovese, Antonio Catalfamo, tra gli altri. A introdurre la coordinatrice provinciale di Forza Italia, la deputata regionale Bernardette Grasso, in una platea di dirigenti e candidati alle regionali del partito e della coalizione. Presente pure l’ex candidato a sindaco Salvatore Totaro.
“La mia politica pro termovalorizzatori”
I termovalorizzatori? Schifani evidenzia che “per i termovalorizzatori si è attivato in questi giorni il presidente Musumeci e sono certo che l’accelerazione non produrrà anomalie di procedure. Detto questo, io non distruggo ciò che fanno gli altri, figuriamoci il presidente Musumeci. La mia politica è quella dei termovalorizzatori. Io avevo individuato due grande aree nella Sicilia orientale e occidentale. Trovo un lavoro fatto che riguarda Gela e la Sicilia orientale ma se i bandi possono essere pubblicati, e sono in sintonia con l’Unione europea, ben vengano. L’importante è che la fretta non faccia commettere involontari errori perché determinerebbe impugnative e andremmo alle calende greche. Questo pericolo si eviterà e apprezzo il lavoro del presidente Musumeci”.
I candidati messinesi alle regionali di Forza Italia
- Tommaso Calderone
- Bruno Cilento
- Giuseppe Corvaja,
- Daniela Di Ciuccio
- Bernardette Grasso
- Giuseppe Picciolo
- Donatella Sindoni
- Giovanni Villari
Prima il ponte…..poi vi imbianchiamo la casa a tutti…..e poi ….chiù pilu pi tutti.
Grazie…..aspetto con ansia di passare con l’auto sul ponte…….
Ti scuddasti i pisci spada 😉
Volevo dirti, volevo dirvi: sul “cchiu pilu pì tutti” ci sto! Sul ponte invece vorrei aggiungere: ahahahahhhahahhahahahhahahaah
Ci sono altre cose che il candidato governatore dovrebbe dare. Efficienza nei trasporti, affidabilità di strade e autostrade, sanità degna di tal nome, eliminare la burocrazia, uguale importanza tra le province per far cessare ciò che sinora si è verificato ossia tutto in funzione di Palermo e Catania, rilancio del turismo. E chi scrive non disdegna il ponte, ma può aspettare.
Mi ricordo che c’era qualcuno che offriva anche “chiù pilu pi tutti”!
conservate a futura memoria questa ennesima butade
E si riciccia con la solita triste ridicola e pidocchiosa storia del ponte….
perchè non le auto che volano?
Le auto con a bordo le persone che sparano certe “ca**ate”
Buongiorno al Presidente Schifani…..fino ad adesso dov’è stato….cosa ha fatto per la sua amata Sicilia?
Grazie
Io passo
Inguardabili
ma scusate questo chi è chi l’ha mai visto se ne vada a casa
Si loro faranno il ponte, con l’aiuto di Accorinti lo faranno tibetano così non impatta sull’ambiente.
Ma scusatemi….. non è il centrodestra al governo in Sicilia??? E che fanno ? Campagna elettorale su ciò che non hanno saputo realizzare…… Ma ci prendono per polli?
Nell’anno del famoso 61 a zero il governo era di centrodestra, il governo regionale di centrodestra,il comune di Messina era retto dal centrodestra….e cosa avvenne? Lo spostamento di un binario che si dovrà anche riposizionare. Ma è quasi autunno ,cadono le foglie e i governi, e frutto stagionale sono le chiacchiere sul ponte….
Dopo questa uscita, davanti ai candidati e al cospetto di chi dovrà votarli, caro dottor Schifani, lei ha sancito e ratificato la sconfitta del centro destra! Gli stessi argomenti e le questioni che hanno reso povera la nostra terra, la hanno svuotata di tutti quei giovani e quelle personalità che oggi eccellono e guidano importanti realtà altrove, vengono da lei utilizzati per convincere quelli che sono rimasti in Sicilia e gravitano nelle segreterie. Il tempo degli onori sta per finire.
Controllate, tutti i candidati del centro destra al governo sono gli stessi che nel 2011 ci hanno portato al disastro per cui arrivarono Monti e Fornero, di cui ancora paghiamo le conseguenze, specialmente chi doveva andare in pensione, controllate. Fateci caso, stanno facendo le stesse promesse di allora mai mantenute.
ma caro schifani, oltre al fatto di non averti mai sentito pronunciare la parola “ponte” se non dal dentista, ma che film hai fatto per questa nostra terra dove sei nato e fai da tempo immemore il “turista” per caso???.
vacucchiti!
Vedremo se il ponte ci sarà. Non è serio parlare sul ponte e fare promesse. Manca l’essenziale in Sicilia e parliamo di ponte. Schifani non mi entusiasma. Berlusconi ha molte responsabilità. Dopo 28 anni subiamo le conseguenze e subiamo le stesse persone. È scoraggiante ed è da masochisti. La sinistra non c’è più. Chi fa carriera solitamente sono i mascalzoni. I peggiori.
Cariatidi!!!
Davvero, per chi è di destra, sentire in campagna elettorale puntare ancora sul Ponte sullo Stretto, è nauseante! Ci sono città invase dall’immondizia, l’On.le Calderone ha in uno dei suoi ultimi interventi, evidenziato gravissime inadempienze, e si parla ancora del buon governo uscente? Candidati transfughi da partiti sempre in opposizione al cdx… come si può?
ma questo schifano da dove spunta a sto punto meglio dare il voto allo scatenato de luca
Prima cortesemente dacci un autostrada Messina Palermo e Messina Catania senza interruzioni,poi linea ferroviaria degna di tal nome,poi aeroporto in provincia di Messina,poi altre centomila cose,se alla fine ti rimane tempo allora potrai pensare al ponte sullo stretto,ma resterà solo un pensiero. Lasciate spazio ai giovani in politica,avete fatto il vostro tempo.