Sciopero Atm, i sindacati: "Adesione di circa 90 autisti. Il re è nudo" VIDEO

Sciopero Atm, i sindacati: “Adesione di circa 90 autisti. Il re è nudo” VIDEO

Redazione

Sciopero Atm, i sindacati: “Adesione di circa 90 autisti. Il re è nudo” VIDEO

Tag:

martedì 13 Dicembre 2022 - 17:51

La manifestazione di 4 ore ha avuto un'adesione "dell'80 per cento sul gommato e del 100 per cento sul tram"

MESSINA – “Il re è nudo”. Questo è quanto dichiarato dai sindacati durante lo sciopero degli autisti di Atm Messina, dalle 16 alle 20 di oggi. Filt Cgil, Uiltrasporti, Faisa, Cisal, Ugl e Orsa parlano di 90 autisti circa aderenti alla manifestazione, con una adesione dell’80 per cento sul gommato e del 100 per cento sulla linea tranviaria.

I sindacati: “Seconda dimostrazione dei lavoratori”

“Seconda dimostrazione data dai lavoratori in maniera compatta – dichiarano Filt Cgil Uiltrasporti Faisa Cisal Ugl e Orsa – ma numerose le soppressioni di bus anche prima dell’inizio dello sciopero. Infatti le tensioni e le proteste all’interno di Atm si percepiscono chiaramente anche prima delle 16 con interi villaggi rimasti scoperti dal servizio per intero, con turni di lavoro straordinario non effettuato, legittimamente, dai lavoratori. Così dalle 11.43 in poi le linee 10-20-24-27-30-11-9-7, che servono le zone sud e nord della città, sono rimaste in deposito”.

“Il re è nudo”

“Il re è nudo – proseguono – e l’evidenza che, senza straordinario, restino decine di linee scoperte anche prima dello sciopero è segnale di un’azienda che non sa gestire un piano esercizio calibrato sulle necessità della città, con le risorse a disposizione. Lo abbiamo segnalato ma il management ha sempre snobbato le indicazioni sindacali e un confronto serio sul piano esercizio, dato alla città e ben remunerato. In attesa dei numeri dell’azienda, frutto delle ulteriori esternazioni del presidente (i sindacati sostengono che l’azienda ridimensionerà l’adesione, n.d.r.), ringraziamo i lavoratori che sostengono la protesta”.

I sindacati dichiarano di restare vigili a tutela di “chi ha liberamente manifestato il proprio disagio lavorativo. E al sindaco Basile sollecitiamo risposta alla lettera aperta dei lavoratori e anticipiamo che la lotta non finirà senza le risposte che ci attendiamo”.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Finiti i bei tempi quando molti dipendenti facevano il pieno di gasolio a gratis alle proprie auto presso il distributore interno alla sede di via La Farina…

    1
    2
    1. Egregio,le 🐑🐑🐑🐑nere ci sono sempre state ovunque ,e non pensi che si siano estinte in questa nuova ATM …..la differenza rispetto a prima , è che si sono trasferite ai piani alti!!!!!!!

      1
      0
  2. Nstwviva il duce 14 Dicembre 2022 14:55

    Hanno ragione a scioperare poverini questa amministrazione li vuole fare lavorare, non erano abituati a farlo con le precedenti.

    1
    2
    1. Avvocato,lei ha rotto con questa tiritera degli autisti che non lavorano😤… …. dall’alto della sua professione dovrebbe prima essere sicuro di ciò che dice e non per sentito dire ,o per nomea….infatti per sentito dire, o per nomea pure della sua categoria si dice la stessa cosa 😤!!!!!

      2
      0
  3. Gentile Rosaria, io vedo un servizio nettamente migliorato rispetto a qualche tempo fa…lo dico da emigrato al nord che però torna a Messina appena possibile…mai visti prima i display con gli orari…non sarà tutto perfetto ma adesso si vedono molti bus che, spesso, sono pieni. Se poi la città non fosse infetta dal virus del parcheggio in doppia fila permanente i mezzi circolerebbero molto più fluidamente…forse andrebbero ripristinati i cordoli in molti tratti. Poi ognuno la vede come vuole.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007