Ripartono gli screening a tappeto sulla popolazione scolastica. Tamponi gratuiti e in modalità drive in da sabato 23 gennaio. Dalle 8.00 alle 19.00 all'ex gasometro. Servizio di Silvia De Domenico
“Messina ha bisogno di rialzarsi. Comprendo la paura e la stanchezza dei nostri ragazzi, delle loro famiglie e dei professori ma vi invito e non mollare e a non demordere”, è l’appello agli studenti e ai genitori dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Messina Laura Tringali.
Comune e Asp si erano impegnati in uno screening di massa già nel mese di novembre ma la partecipazione della popolazione scolastica non aveva raggiunto nemmeno il 30%. Questa volta la situazione è ancora più critica in città e l’assessore Tringali si augura che ci sia un’adesione maggiore nell’interesse di tutta la collettività. Invita così studenti e famiglie a sottoporsi al tampone gratuito al drive in dell’Ex Gasometro mettendo da parte le paure: “Fate tutti il test, meglio la prevenzione che la cura. Controlliamoci tutti e avremo maggiori possibilità di rientrare a scuola dal 1 febbraio con più sicurezze”.
Il calendario degli istituti scolastici sarà reso noto venerdì 22 gennaio. Gli studenti, le famiglie, il personale docente e ATA che vorranno aderire allo screening, dovranno rivolgersi alle istituzioni scolastiche di appartenenza che provvederanno a stilare gli elenchi.
Servizio di Silvia De Domenico
Occorre prenotazione? C’è un link dove farlo? Un numero di telefono e a quali orari? Si può andare senza prenotazione? (spero di no) Si deve aspettare la convocazione delle scuole? Si deve aspettare la convocazione dell’asp? Magari mettere un link al quale reperire maggiori informazioni … Grazie
Ogni scuola ha il suo link nel proprio sito