Scuole a Messina, Floridia: "9 milioni per le strutture della provincia" VIDEO

Scuole a Messina, Floridia: “9 milioni per le strutture della provincia” VIDEO

Giuseppe Fontana

Scuole a Messina, Floridia: “9 milioni per le strutture della provincia” VIDEO

Tag:

mercoledì 08 Giugno 2022 - 08:01

Il sottosegretario all'Istruzione è intervenuta durante l'evento di arrivo della "Sirena Marina" all'Istituto Nautico. Un progetto portato avanti con la Mazzini-Gallo

di Giuseppe Fontana e Silvia De Domenico

MESSINA – La sirena dei bambini, Marina, ha fatto il giro d’Italia e ha concluso il suo viaggio a Messina. A ospitare l’evento, nell’ambito di un progetto partito da Marina di Ravenna, sono state le scuole Mazzini-Gallo e Nautico Caio Duilio, che hanno “salutato” l’arrivo della sirena, simbolo di un’educazione al mare che va portata avanti e diventa sempre più importante. Un’occasione di riflessione che le stesse presidi Maria Schirò ed Enrica Marano hanno voluto sottolineare, invitando all’evento il sottosegretario all’Istruzione Barbara Floridia e il provveditore agli studi di Messina Stello Vadalà.

Floridia: “9 milioni per le scuole messinesi”

“Le scuole di Messina si sono contraddistinte sempre per progetti di eccellenza – dichiara Barbara Floridia – e questi progetti servono non solo per l’attenzione al mare e per ciò che può darci a livello lavorativo, come risorsa. Molto interessante è sottolineare che le due scuole hanno saputo lavorare insieme, in sinergia, e questo ci dice che il mare può creare anche questo: legami affettivi”. Il sottosegretario prosegue: “Da docente ho insegnato sia al nord sia nelle scuole Siciliane. A noi non manca nulla, ma fino ad oggi ci sono stati problemi strutturali. Per questo sono contenta di poter confermare che le risorse sono ingenti. Parliamo di 9 milioni di euro solo per le scuole della provincia messinese”.

“Grazie al piano rigenerazione scuola, che io stessa ho strutturato e che domani presenterò alla Commissione europea, vogliamo sottolineare quanto sia importante abitare il mondo in modo nuovo. Dobbiamo essere capaci di una nuova cittadinanza”.

Un commento

  1. questa ha il dono dell’ubiquità…….dove c’è da tagliare nastri e fare promesse, lei c’è sempre……

    8
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007